Ladri rubano 220 sneakers dal negozio, ma sono tutte per il piede destro

Un bizzarro (e inutile) furto

 

Un trio di ladri peruviani è riuscito a fare notizia a livello internazionale dopo aver messo a segno uno dei furti più stupidi della storia. Hanno infatti rubato 220 scarpe da ginnastica di varie marche. Un gran bel colpo, no? Non proprio, perché erano tutte per il piede destro. L’esilarante crimine è avvenuto il 30 aprile, in un negozio di articoli sportivi di Huancayo, nel Perù centrale. Intorno alle 03:30 del mattino, tre uomini sono riusciti a tagliare i lucchetti sul retro del negozio e a rubare tre grandi casse piene di sneaker di varie marche. I ladri non si sono resi conto che tutte le scatole di scarpe rubate contenevano solo scarpe da ginnastica per il piede destro, poiché il proprietario aveva preparato le tre casse per esporre le calzature a una fiera locale di articoli sportivi.

Le autorità sospettano che i ladri abbiano nascosto il loro bottino, poiché non c’è modo di vendere le scarpe da ginnastica sul mercato nero senza il loro paio sinistro. Eduan Díaz, capo della regione di polizia di Junín, ha spiegato: “Abbiamo effettuato il sopralluogo sulla scena, la particolarità di questo furto è che sono state rubate solo le scarpe da ginnastica del piede destro”. Inoltre ha aggiunto che è solo questione di tempo prima che i ladri vengano identificati, poiché sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona e hanno lasciato le loro impronte sulla scena del crimine.

Leggi anche: I furti più bizzarri degli ultimi anni

Per il commerciante è comunque una grande perdita, non potendo vendere le scarpe singolarmente

Anche se le scarpe da ginnastica sinistre sono ancora in suo possesso, il proprietario del negozio stima una perdita di circa 13.000 dollari, a meno che non vengano recuperate le 220 scarpe rubate. Il motivo è presto detto: proprio come i ladri, non può venderle singolarmente. Ovviamente il furto non è sfuggito all’ironia del web. Un utente ha infatti scherzato: “Sicuramente volevano venderle a metà prezzo”. Il negozio di scarpe da ginnastica era aperto solo da pochi mesi, ma è uno dei tanti ad essere stato svaligiato di recente. A metà aprile, la polizia nazionale del Perù ha catturato un ladro che aveva portato via sei sacchi pieni di scarpe da ginnastica da un negozio di calzature di Ica, una città del Perù meridionale.

Share