Ladri chiedono aiuto alla polizia per trasportare la refurtiva

Il bizzarro caso dei ladri in Florida

 

Nella tranquilla località di Poinciana, Florida, si è verificato un evento alquanto insolito che ha coinvolto le forze dell’ordine locali. Durante la notte di San Silvestro, intorno all’una, il negozio Dollar General è stato oggetto di un furto. Gli agenti dello sceriffo della contea di Polk, dopo aver esaminato i filmati di sicurezza, hanno identificato un uomo, chiamato Martin, come sospetto principale, ma inizialmente non sono riusciti a localizzarlo. Tuttavia, il corso degli eventi ha preso una svolta inaspettata quando, più tardi quel giorno, una chiamata al 911 proveniente da un’altra proprietà ha attirato l’attenzione della polizia.

Nonostante al telefono non ci fosse alcuna voce, gli agenti si sono recati sul posto per investigare. Hanno presto scoperto che la proprietà sembrava abbandonata, ma decidendo di entrare attraverso una porta lasciata aperta, hanno trovato all’interno Martin e la sua compagna, identificata come Liz, entrambi senza legami con l’abitazione. A questo punto, le autorità hanno proceduto con l’arresto dei due. Martin è stato incriminato per il furto al Dollar General e per un ulteriore furto con scasso nell’abitazione, mentre a Liz è stata attribuita la sola accusa di furto con scasso nell’abitazione.

La sorprendente ammissione di Liz

La vicenda ha assunto contorni ancora più bizzarri quando, secondo quanto dichiarato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Polk su Facebook, Liz ha fatto una confessione inaspettata. Ha ammesso di aver contattato il 911 con la speranza che la polizia li aiutasse a spostare gli oggetti rubati e, in seguito, a ottenere un passaggio per l’aeroporto.

Liz e Martin, infatti, avevano pianificato di recarsi a New York per il fine settimana. Gli agenti hanno effettivamente “assistito” la coppia nel trasporto dei loro beni, ma anziché condurli all’aeroporto, li hanno accompagnati direttamente al carcere di Polk Pokey, dove sono rimasti per l’intero fine settimana. Il post su Facebook conclude ironicamente che il carcere di Polk Pokey è una meta preferibile rispetto a New York.

Share