“Salve amici e amiche di Commenti Memorabili! Mi chiamo Cristiana e sono laureata in economia. Lavoro in banca ma la verità è che scrivere è la mia passione. Lo faccio fin da quando ero molto piccola, tra alti e bassi, ma negli anni non ho mai smesso… Ho tenuto i miei pensieri solo per me perché non pensavo di essere all’altezza, fino a quando mio padre, Michele, non mi ha spronato ad aprirmi agli altri e far uscire allo scoperto la mia vocazione. Mi sono allontanata dai miei per un po’, per cose mie e anche perché non avevo il coraggio di affrontarli. Ma proprio grazie alla scrittura ho ritrovato la connessione con mio papà. Adesso è infatti grazie a lui che sto lavorando seriamente al mio primo libro! Ma non si tratta solo di questo. Il libro non è la sola cosa su cui mio papà mi sta sostenendo moralmente ed emotivamente. Ci sono infatti degli aspetti più delicati riguardo alla mia vita personale e alla mia identità, che mi hanno messo veramente alla prova. Dopo un periodo di grandissima confusione (e disperazione ahimè) finalmente adesso mi sento libera anche a livello relazionale e ho trovato perfino un buon equilibrio, cosa che pensavo impossibile. La nuova prossima sfida sarà avere a che fare con mamma e con il resto dei parenti… In ogni caso vi condivido questo scambio tra me e mio papà, per dare un po’ di fiducia e speranza a chi si trovasse in una situazione simile!! Un abbraccio a tutti.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Cristiana, una giovane laureata in economia che lavora in banca, ha scelto di condividere con la comunità di Commenti Memorabili la propria storia personale, segnata dalla passione per la scrittura, un’attività che pratica da quando era bambina. Nonostante abbia sempre mantenuto i suoi scritti in privato per paura di non essere all’altezza, il sostegno di suo padre, Michele, è stato fondamentale nel convincerla a valorizzare il suo talento e a condividere la sua vocazione con gli altri.
La narrazione di Cristiana rivela un periodo di distacco dalla famiglia, dovuto sia a motivi personali sia alla mancanza di coraggio nel confrontarsi con loro. Tuttavia, è proprio attraverso la scrittura che ha riscoperto un legame profondo con suo padre, che ora la supporta attivamente nella stesura del suo primo libro. Questo progetto non rappresenta l’unica area in cui Michele le è stato accanto; il padre ha infatti svolto un ruolo cruciale nel sostenerla durante un periodo di significative difficoltà legate alla sua vita personale e alla sua identità, che l’hanno portata ad affrontare momenti di grande confusione e disperazione.
Grazie a questo sostegno, Cristiana è riuscita a trovare un nuovo senso di libertà nelle sue relazioni e a raggiungere un equilibrio che prima riteneva irraggiungibile. Ora, anticipa che la prossima sfida sarà confrontarsi con sua madre e con il resto della famiglia, un passo che si appresta ad affrontare con rinnovata fiducia e speranza.
La decisione di Cristiana di condividere la propria esperienza mira a incoraggiare e ispirare chi si trova in situazioni simili, dimostrando come il sostegno di una persona cara possa essere determinante nel superare le avversità e nel perseguire le proprie passioni, nonostante gli ostacoli e le incertezze.
Share