La teoria dei fan su Shrek rende il film d’animazione decisamente oscuro

Alcuni fan di Shrek hanno esposto una teoria che svelerebbe un’orribile verità sui personaggi del film d’animazione

 

Vi ricordate di Shrek? Il simpatico orco che si innamora di una principessa e prende in giro tutti i personaggi del mondo delle favole? Impossibile dimenticare uno dei capolavori della DreamWorks che ha divertito grandi e piccini, eppure i personaggi di Shrek potrebbero nascondere un orribile segreto, almeno secondo la teoria di alcuni fan. Nel film originale del 2001, il malvagio Lord Farquaad dominava la cittadina di Duloc, un luogo ispirato alla Disney. Il film terminava con Farquaad sconfitto, la maledizione della principessa Fiona spezzata e tutti che andavano avanti con le loro vite “felici e contenti”.

L’ambientazione dei sequel si è in gran parte spostata nella patria di Fiona, il Regno di Molto Molto Lontano, ma cosa è successo a Duloc? Secondo un utente Reddit, c’è stato tutt’altro che un lieto fine. La teoria indica ai fan il corto di Halloween del 2010, dal titolo “Shrekkato da morire” (Scared Shrekless). Lo speciale di 26 minuti omaggiava classici dell’horror come Psycho e L’Esorcista, ma sembra anche rivelare cosa è successo a Duloc dopo il primo film.

L’inquietante teoria sui personaggi di Shrek

“Duloc era la capitale di Lord Farquaad, il principale antagonista di Shrek. Eccone alcune immagini nel primo film. È prospera, pulita, ha una grande popolazione e un’economia fiorente”, si legge nel thread di Reddit.

Fonte: Imgur

Ed ecco a seguire la città di Duloc in “Shrekkato da morire”. La città è desolata: ci sono carrelli rovesciati, oggetti distrutti e molteplici segni di bruciature. È stata chiaramente distrutta e spopolata. Ma nessuno ha mai spiegato come questo sia successo”, ha scritto l’utente.

Fonte: Imgur

“Credo che in effetti, subito dopo gli eventi del film di Shrek , le creature delle fiabe si siano vendicate sanguinosamente contro l’intera città, saccheggiandola, bruciandola e probabilmente uccidendo la maggior parte dei suoi cittadini”.

Le prove a sostegno

L’utente stila una lista di prove a sostegno della sua teoria su Shrek: Le città non vengono abbandonate così rapidamente. Prima di tutto, la morte di Farquaad non avrebbe causato il fallimento dell’intera città, qualcun altro avrebbe semplicemente preso il suo posto e gli affari sarebbero continuati”.

Inoltre, gli eventi del sequel si svolgono solo pochi anni dopo il primo film. Quella foto sopra è di una città che ha subito un grave trauma. Le finestre sono rotte. I mobili distrutti. Gli alberi e le case mostrano evidenti segni di bruciature (forse provocati dalla Dragona di Ciuchino o eventuali incendi causati dalle stesse creature della palude). Le carrozze sono frettolosamente abbandonate per le strade. Tutto fa pensare ad un massacro.

In più, cosa più importante, c’è un motivo. “Il primo film inizia con Farquaad che infligge numerose torture e atrocità sulle creature magiche in scene strazianti. Mettiamoci nei panni di una creatura magica durante il film. Intere famiglie crudelmente sterminate (c’è perfino la pelle di Mamma Orso usata come tappeto). Ora alla fine del film, Farquaad viene assassinato e la leadership militare è allo sbando. Gli alleati sono all’interno del palazzo e pronti ad aprire i cancelli”, ha spiegato l’utente. “Cos’altro avrebbero potuto fare?”.

Infine, l’utente cita anche un ulteriore alleato: il boia. “Sta ballando con i nostri eroi alla fine. Può aver avuto la lungimiranza di vedere da che parte soffiavano i venti e aver stretto un accordo per aprire i cancelli principali dopo la sconfitta di Farquaad. Per questo è stato risparmiato”.

Share