La stazione ferroviaria vittoriana abbandonata perseguitata da morti misteriose

Una stazione con un passato davvero inquietante

 

La stazione ferroviaria di Mayfield è stata costruita in epoca vittoriana, ma dalla sua chiusura negli anni ’80 si sono verificati diversi eventi misteriosi tanto che ora si dice che sia infestata dai fantasmi. Inaugurata nel 1910, si sperava che la stazione a quattro binari avrebbe ridotto il sovraffollamento della città, in rapida espansione. Tuttavia, divenne presto superflua. Quando la stazione di London Road fu ricostruita tra il 1958 e il 1966, infatti, fu in grado di ospitare un maggior numero di passeggeri. Questo fece diminuire il numero di persone che utilizzavano la stazione ferroviaria di Mayfield che alla fine chiuse definitivamente nel 1986.

Da allora si sarebbero verificati diversi decessi nella stazione che, anni dopo, sono stati attribuiti al fatto che l’edificio pullulasse di spiriti. Ad esempio un operaio notturno è caduto per 15 metri, morendo tragicamente quando ha aperto per sbaglio un montacarichi mentre spostava merci pesanti. Si racconta anche che due uomini si siano tolti la vita nel sito. Non solo: Fred Jenkins, che era un ex caposquadra della stazione ferroviaria di Mayfield, ha riferito di aver sentito strani rumori dopo l’evento, tra cui dei passi quando non c’era nessuno. Altri racconti di chi lavorava sulla piattaforma descrivono sensazioni inquietanti e l’esperienza di un formicolio alla spina dorsale nel cuore della notte, quando la stazione era vuota.

Leggi anche: Il nuovo “Super Tube” aprirà a Londra l’anno prossimo [+VIDEO]

Dalla sua chiusura la stazione è abbandonata

Ancora più inquietante è la storia di chi ha sentito sbattere le porte e bisbigliare debolmente nei pressi della stazione ferroviaria di Mayfield. A ciò si aggiunge il fatto che dalla sua chiusura, la stazione è diventata abbandonata, aumentando l’atmosfera spaventosa che vi si respira. Nel corso degli anni sono state discusse diverse proposte di riqualificazione, ma finora nessuna è stata avviata. Si è parlato di riaprire Mayfield come parte dell’espansione di Manchester Piccadilly, ma non si è mai concretizzato nulla. Per questo si è persino arrivati a parlare di riutilizzare il terreno per proprietà commerciali o residenziali.

Share