I negoziatori della polizia hanno trovato un modo originale per cercare di porre fine a uno stallo con un uomo armato: offrirgli una colazione di McDonald’s. Sì, l’hanno fatto davvero. L’assedio durava da più di un giorno – 25 ore, per la precisione – quando una poliziotta è stata vista entrare in scena con una borsa contenente del cibo. Indossando un giubbotto antiproiettile e un elmetto, la donna ha coraggiosamente portato la colazione, insieme a una bevanda calda di qualche tipo, per darlo al sospetto.
Nel frattempo gli abitanti del posto non erano ancora riusciti a rientrare nelle loro case, dato che lo stallo continuava. Un testimone oculare ha affermato: “La polizia è stata molto gentile e ha persino portato le medicine a un’anziana signora. Ma ora la situazione sta diventando piuttosto frustrante. Gli hanno portato in un McDonald’s per cercare di farlo uscire. L’importante è che la situazione si risolva pacificamente, è tutto ciò che vogliamo”.
Si ritiene che l’uomo brandisse una balestra dalla finestra della proprietà dell’Airbnb. Lo stallo è iniziato intorno alle 10:30 a Tamworth, nello Staffordshire, quando la polizia è arrivata numerosa. La strada è stata completamente bloccata dagli agenti e sono intervenuti esperti negoziatori con l’obiettivo di porre fine all’assedio. Sulla scena erano presenti anche agenti armati, con le armi puntate sulla proprietà di Cross Street.
Leggi anche: Ossessionato da McDonald’s: ha speso 40.000 euro in cibo e 5.000 in merchandising
Una dichiarazione della polizia dello Staffordshire recita: “Gli agenti rimangono sulla scena di un incidente in corso in una proprietà in Cross Street a Kettlebrook, Tamworth. Siamo stati chiamati alle 10.30 di ieri in seguito a segnalazioni di preoccupazioni per il benessere di un uomo. L’uomo si era rifiutato di lasciare la proprietà e gli erano state rivolte diverse minacce. Da allora si è impegnato con i negoziatori appositamente addestrati che rimangono sulla scena. Non sono stati segnalati feriti. È stata disposta una chiusura temporanea della strada e stiamo lavorando duramente per concludere l’incidente in modo sicuro per tutti, il prima possibile. Vorremmo ringraziare i residenti e le imprese locali per la loro comprensione e pazienza in questo periodo”.
Share