La pizza al gelato, l’ultima novità che spopola in Giappone

L’abbinamento prevede una pizza classica salata da condire con sciroppo d’acero da intingere nel gelato alla vaniglia

 

La pizza è diffusa e conosciuta in tutto il mondo e in ogni paese ci sono modi diversi di farla e gusti stravaganti con cui condirla. Per i tradizionalisti va fatta solo con ingredienti e condimenti classici per esaltarne qualità e sapore, mentre per altri sperimentare nuove ricette diventa un modo per creare gusti sempre nuovi.

La pizza “Avventura estiva”

In fatto di ricette originali arriva dal Giappone una novità: la pizza con il gelato.  Se il piatto sta spopolando nel paese del Sol Levante, lascia invece piuttosto perplessi gli amanti della pizza tradizionale.

Si chiama “Avventura estiva” e chi la assaggia deve proprio avere un palato avventuroso. Si tratta di una normale pizza con un buco al centro che funge da recipiente per il gelato alla vaniglia dove intingere gli spicchi, al pari dei bocconcini immersi nella pentola di una fonduta.

In abbinamento alla pizza è possibile avere anche sciroppo d’acero e crema al cioccolato da mettere sulla pizza prima di passarla nel gelato. Un tripudio di sapori tra il dolce e il salato, poiché la pizza è condita con gli ingredienti classici di pomodoro, mozzarella, peperoni e funghi a fette.

Leggi anche: “Esperto” suggerisce insoliti gusti di pizza: li proveresti mai?

La pizza con il gelato è disponibile al prezzo di 15 euro. Per coloro che sono meno attratti dai sapori estremi, nel recipiente al centro della pizza si può alternare il classico formaggio fuso per una fonduta in stile più tradizionale.

Share