“Sono Manuela e sto studiando in Belgio. Il mio ragazzo Roberto mi è venuto a trovare e ha preso una multa. Pretende che la paghi io! Dato che devo stare fuori casa per diversi mesi, il mio ragazzo mi è venuto a trovare. È stato molto carino e ho apprezzato i suoi sforzi. Ci siamo anche divertiti in quella settimana passata insieme. Ora gli è arrivata una multa dal Belgio. Ovviamente l’ha presa quando eravamo insieme. Aveva infatti noleggiato un auto per girare insieme e visitare un po’ qualcosa. Lui però ha preso una multa. Il motivo per cui l’ha presa? Perché è scemo, ecco perché. E ora vuole che la paghi io. Vi pare normale che una persona ti viene a trovare, posteggia male e ti chiede di pagargli la multa??? A me no. Io vi scrivo per sapere la vostra opinione. Cosa devo fare? Devo pagarla io? Oppure devo resistere e dirgli di no. Io non voglio che abbia problemi. Però mi sembra un bel tirchio soprattutto per altre cose che ha fatto mentre eravamo insieme. Ha avuto dei comportamenti da pezzente in molti casi.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Manuela, attualmente in Belgio per studio, condivide un’esperienza riguardante una situazione controversa con il suo ragazzo Roberto. Durante la sua permanenza all’estero, Roberto l’ha visitata per alcuni giorni. Manuela ha trovato la sua visita piacevole e ha apprezzato gli sforzi del ragazzo nel raggiungerla.
Nel corso della loro settimana insieme, Roberto ha noleggiato un’auto per esplorare il luogo. Tuttavia, a seguito di questa visita, a Roberto è stata comminata una multa in Belgio, presumibilmente per una violazione legata al parcheggio dell’auto noleggiata. Manuela esprime frustrazione per la situazione, attribuendo la causa della multa a una distrazione o leggerezza di Roberto.
Il punto centrale del suo racconto riguarda la richiesta di Roberto affinché sia Manuela a pagare la multa. Lei trova questa richiesta irragionevole, considerando ingiusto dover pagare per un errore commesso da lui. Manuela è confusa e cerca consigli su come gestire la situazione. È combattuta tra il desiderio di aiutare il ragazzo a evitare problemi e la sensazione di essere sfruttata, soprattutto alla luce di altri comportamenti che lei descrive come avari o poco generosi da parte di Roberto durante la loro permanenza insieme.
In definitiva, Manuela è in cerca di opinioni esterne su come affrontare questa situazione delicata, dibattendosi tra la scelta di accollarsi la responsabilità della multa o insistere affinché Roberto se ne assuma la responsabilità.
Share