La lavatrice più piccola al mondo è alta poco più di 4 centimetri ma fa ugualmente il bucato in maniera impeccabile. Un ragazzo indiano, Sai Tirumalaneedi, è entrato nel Guinness World Records per la sua curiosa invenzione le cui misure sono lillipuziane: 3,7 cm x 4,1 cm x 4,3 cm. La lavatrice è grande quanto una scatola di fiammiferi ed è l’elettrodomestico funzionante più piccolo al mondo.
Nel video, condiviso dall’account ufficiale del Guinness World Records, l’inventore apre il coperchio dall’alto, inserisce un piccolo pezzo di stoffa, il detersivo e l’acqua, poi preme il pulsante che aziona il cestello: il ciclo di lavaggio ha inizio e si può vedere dall’oblò la stoffa che gira tra la schiuma del detersivo.
Leggi anche Usare Google Maps rende meno intelligenti? Ecco come il GPS influisce sul cervello
Il video del giovane che fa funzionare il piccolo elettrodomestico è diventato virale sui social con migliaia di commenti. «E’ la lavatrice che posso permettermi di comprare con il mio stipendio» ha scritto un utente. «È utile per lavare il panno per pulire gli occhiali» ha aggiunto un altro. «E’ la lavatrice di Barbie» ha detto un altro ancora. Qualcuno ha chiesto anche dove fosse l’asciugatrice, e chissà se l’inventore non stia già pensando al prossimo elettrodomestico in miniatura da realizzare per battere un nuovo record.
Share