“Buongiorno a tutti. Mi chiamo Ilaria lavoro come impiegata per un ufficio di risorse umane. Due giorni alla settimana lavoro da casa, in smart working, ed è proprio in uno di questi giorni ho scoperto che il mio fidanzato, Samuele, mi nascondeva qualcosa di grosso. Io e Samuele stiamo insieme da un annetto, e viviamo ognuno per contro proprio. Di lavoro Samu fa il gommista, ci siamo conosciuti tramite un suo collega. All’inizio mi diceva un sacco di cose carine, era dolce e affettuoso. Ma negli ultimi mesi il cambiamento era evidente, di cattivo umore e spesso anche molto assente. Sua madre è andata via di casa lasciando solo il padre con un fratello più piccolo. Il fratello ha diciassette anni e ha cominciato a fare cose un po’ preoccupanti, e Samu è molto legato a lui. Per cui ho giustificato tutto quello che diceva o faceva negli ultimi tempi, imputando la causa alla situazione familiare stressante. L’ultima volta se n’è uscito dicendo che le mie mani non andavano bene, che erano trascurate e che si vergognava insomma. Io ci sono rimasta malissimo ovviamente, ma non volevo prendermela troppo per i motivi che ho spiegato prima. Però parlando è venuto fuori qualcosa di poco chiaro, che andava al di là della storia delle mani.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Ilaria, un’impiegata nel settore delle risorse umane che gode della possibilità di lavorare in smart working per due giorni alla settimana, ha recentemente affrontato una scoperta sorprendente riguardante il suo fidanzato Samuele, con cui è in una relazione da circa un anno. Vivendo separatamente, Ilaria e Samuele hanno avuto modo di costruire le proprie vite insieme pur mantenendo la propria indipendenza. La conoscenza tra i due è avvenuta tramite un collega di Samuele, che di professione è gommista.
All’inizio della loro relazione, Samuele si mostrava dolce e affettuoso, facendo sentire Ilaria apprezzata e amata. Tuttavia, negli ultimi mesi, Ilaria ha notato un cambiamento nel comportamento di Samuele, caratterizzato da umore instabile e distanza emotiva. Questo mutamento è stato in parte giustificato da Ilaria considerando le sfide familiari che Samuele stava affrontando: la madre ha lasciato la famiglia, lasciando Samuele a prendersi cura del padre e di un fratello minore, di diciassette anni, che ha iniziato a manifestare comportamenti preoccupanti.
Nonostante la tensione crescente, Ilaria ha cercato di mantenere la comprensione e la pazienza, attribuendo le difficoltà di Samuele alla situazione familiare complessa. Tuttavia, un episodio recente ha portato alla luce questioni più profonde: Samuele ha criticato l’aspetto delle mani di Ilaria, affermando che erano trascurate e che si sentiva in imbarazzo per questo. Sebbene Ilaria sia rimasta ferita da questo commento, ha cercato di non dare troppo peso alla questione, pensando ancora una volta alle difficoltà emotive che Samuele potrebbe essere stato costretto ad affrontare.
Tuttavia, la conversazione che ne è seguita ha rivelato dettagli e sottintesi che hanno fatto emergere dubbi e incertezze in Ilaria, suggerendo che le preoccupazioni di Samuele potessero estendersi ben oltre la superficiale critica all’aspetto fisico. Questa rivelazione ha segnato un punto di svolta nella relazione di Ilaria con Samuele, portandola a riflettere sulla natura del loro legame e sulla sincerità delle interazioni tra loro, evidenziando come le dinamiche relazionali possano celare complessità non immediatamente evidenti, specialmente quando filtrate attraverso le sfide della vita personale e familiare.
Share