“Sono una mamma lavoratrice e spesso devo chiamare la babysitter. Viene da me una ragazza che si chiama Simona. Mi sembrava una persona apposto finché guardando i video delle telecamere che ho a casa ho visto che allattava mio figlio il piccolo. Ovviamente sono rimasta sconvolta da questo fatto e volevo subito denunciarla. Ma prima ho voluto un chiarimento con lei. Vi mando gli screen di una parte della conversazione che ho avuto con lei. Non mi rispondeva alle chiamate. La chiamavo per chiederle spiegazioni e per dirle di vederci prima possibile per parlare a tu per tu. Ma lei non poteva e allora ho vuotato il sacco via messaggio. Io vi scrivo per chiedervi sinceramente cosa fareste al mio posto. Vi prego di leggere per intero la chat. Io all’inizio ero decisissima a denunciarla senza se e senza ma. Alla fine della conversazione però mi ha rivelato una cosa del suo passato che mi ha scosso moltissimo. Cosa devo fare? Sono sinceramente perplessa. Da donna e da mamma sono combattuta.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La narratrice è una mamma lavoratrice che spesso deve chiamare una babysitter di nome Simona per prendersi cura del suo piccolo. Inizialmente, aveva una buona impressione di Simona, ma tutto è cambiato quando ha guardato i video delle telecamere di casa e ha visto la babysitter allattare il suo bambino. Questo fatto ha sconvolto la mamma, e la sua prima reazione è stata quella di voler denunciare immediatamente Simona per il suo comportamento. Prima di prendere una decisione così drastica, però, ha deciso di avere un chiarimento diretto con la ragazza.
Nonostante abbia cercato di chiamarla per diverse volte, Simona non rispondeva, e questo ha aumentato la preoccupazione della mamma. Poiché non riusciva a incontrarla di persona, la mamma ha deciso di esprimere la sua preoccupazione tramite messaggio. Ha scritto un lungo messaggio per chiederle spiegazioni e per dirle che voleva incontrarla al più presto per discutere della situazione.
Durante la conversazione via messaggio, Simona ha poi rivelato un particolare del suo passato che ha profondamente scosso la mamma. Questa rivelazione ha generato una sorta di conflitto interiore nella mamma, che è diventata più perplessa riguardo a come procedere.
Ora, la mamma si trova combattuta tra la sua decisione iniziale di denunciare la babysitter e la comprensione che ha acquisito sulla situazione personale di Simona. Questo particolare del passato di Simona sembra aver cambiato la prospettiva della mamma sulla situazione e sulla ragazza stessa.
La mamma si rivolge a noi per avere consigli e opinioni su come agire al suo posto. È un momento delicato per lei, poiché deve bilanciare il desiderio di proteggere suo figlio e di fare la cosa giusta, con la comprensione di ciò che ha vissuto Simona in passato. La situazione è complessa, e la mamma cerca un approccio ragionevole e ponderato per prendere la decisione migliore per tutti i coinvolti.
Share