iPhone, arriva la cover compostabile che si può piantare

Da rifiuto tecnologico a nuova vita:

 

Può, dalla cover di un iPhone, sbocciare una pianta? La risposta è sì, grazie all’invenzione di iGreen Gadgets: l’azienda, infatti, ha messo a punto un’innovazione a dir poco geniale, con l’obiettivo di contribuire a mettere un freno all’enorme mole di rifiuti tecnologici e altamente impattanti per il nostro pianeta.

Le custodie sono completamente biodegradabili poiché risultano realizzate in materiali naturali  e riciclabili. La struttura solida e robusta, prevalentemente composta da amido di mais, non solo consente di proteggere l’integrità dello smartphone, ma assicura una decomposizione facile e veloce al termine del ciclo di vita della cover. In questo modo, sarà possibile piantarla per veder sbocciare da essa una meravigliosa piantina.

Basilico, margherita o non-ti-scordar-di-me: una piantina per ogni modello

Vi state chiendendo come avvenga, nel dettaglio, la trasformazione da custodia per iPhone a pianta? Il processo è davvero semplice: un  volta che la cover non sarà più necessaria, basterà piantarla nel terreno con un’inclinazione di 30 gradi. Il materiale si decomporrà autonomamente, sprigionando i semi contenuti al suo interno e lasciandoli sbocciare.

Attualmente, le custodie sono disponibili in tre colorazioni: verde, giallo e blu, che contengono rispettivamente dei semi di basilico, di margherita e di non-ti-scordar-di-me. Il costo della cover, di 17,99 euro, fa sì che questo accessorio sia alla portata di tutte le tasche e lo rende una perfetta idea regalo per gli amanti del green.

Leggi anche: Hai sempre usato male la schermata di blocco dell’iPhone: ecco un semplice trucco

Tra i modelli di iPhone compatibili con questo accessorio ci sono il 13 Pro, il 14 Pro e il 15 Pro. Non c’è dubbio: si tratta di un’invenzione davvero geniale, che non solo riduce i rifiuti, ma contribuisce anche a creare un ambiente più verde, dando nuova vita a quelli che fino ad oggi abbiamo considerato degli scarti. E voi, provereste le cover biodegradabili di iGreen Gadgets?

Share