Io, te e lei

“Mi dispiace molto dover essere pessimista e togliere la speranza a tutte le donne lá fuori, ma ragazze, di uomini decenti sembra non esserci traccia. Eppure per un attimo, mesi fa, ho avuto la sensazione di averlo trovato. Ero ad un convegno di osteopatia, io lavoro come terapista occupazionale, e a un certo punto incontro un relatore molto affascinante. Scatta subito una forte attrazione e cominciamo ad avere una relazione. Lui è originario di Parma, ma due o tre giorni a settimana lavora in uno studio di Bergamo,dove vivo e in quei giorni siamo inseparabili e lui vive da me. Un giorno il mio Pc si rompe e io uso il suo per terminare un documento di lavoro. Mentre sto scrivendo mi appare l’anteprima di una mail con oggetto: Prenotazione e il nome di un hotel di Parigi. In un primo momento pensavo fosse una sorpresa per me, così apro la mail, con l’intenzione di rimettere il ‘segna come non letto’ al più presto.
Ma guardate cosa ho scoperto e cosa poi è successo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra lettrice condivide una storia che evidenzia la sua delusione nei confronti di un uomo che credeva fosse quello giusto. Il loro incontro, avvenuto durante un convegno di osteopatia, aveva acceso una forte attrazione reciproca. Lui, un relatore affascinante originario di Parma, trascorreva due o tre giorni a settimana a Bergamo per lavoro, periodo durante il quale erano inseparabili e vivevano insieme a casa di lei.

Tutto sembrava perfetto, finché un giorno il suo computer si rompe e decide di usare quello di lui per completare un documento di lavoro. Mentre stava scrivendo, un’anteprima di una mail appare improvvisamente sullo schermo. L’oggetto della mail menzionava una prenotazione per un hotel a Parigi, e in un primo momento lei aveva pensato fosse una sorpresa romantica per lei. Incuriosita, apre la mail, convinta di scoprire qualcosa di speciale, con l’intenzione di rimettere tutto “come non letto” subito dopo.

Ciò che scopre, invece, è qualcosa di totalmente diverso: la prenotazione è per un’altra donna. Questo dettaglio getta un’ombra sulla loro relazione e la costringe ad affrontare una realtà che non avrebbe mai immaginato. La chat che condivide mostra il confronto successivo, durante il quale emergono dettagli che mettono fine alla loro storia e distruggono l’immagine che aveva di lui.

Con questa esperienza, la lettrice vuole mettere in guardia altre persone sulla necessità di fidarsi del proprio istinto e di non ignorare segnali che potrebbero rivelare verità nascoste. Nonostante il dolore, conclude con la determinazione a non accettare meno di ciò che merita, scegliendo di lasciare spazio nella sua vita solo a chi è capace di rispetto e lealtà.

Share