Io, tu e Anna

“Cari lettori, sono Daniele e sono confuso, ho un problema e condivido questa chat per capire come comportarmi. Probabilmente, se non fosse tutto in forma anonima non lo farei perché un po’ mi vergogno di questa situazione. Da un po’ di tempo, neanche troppo poco, ho una fidanzata Anna e un’amante Marta, ma la situazione è molto più complicata di come sembra. Non sono qui a giustificarmi né a vantarmi della cosa che di per sé è sbagliata, lo so bene, ma davvero, è una situazione complessa. In poche parole, in realtà, entrambe sanno dell’altra ragazza, e ciascuna crede di essere la mia amante e non la mia fidanzata. Volete sapere cosa penso io? Sinceramente, non ho neanche io idea di come definire l’una e di come definire l’altra, mi sono semplicemente trovato in questa situazione e ora devo capire il da farsi. Questa è la conversazione avuta con Marta, una di loro, dove espongo questi miei dubbi. Pensavo che parlarle mi avrebbe aiutato e invece se ne è saltata fuori con delle argomentazioni abbastanza assurde secondo me, fissandosi su alcuni punti che sono esclusivamente teorici e non pratici, ma capirete bene leggendo”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Daniele si rivolge ai lettori per condividere il suo stato di confusione e per cercare consigli riguardo a una situazione sentimentale complessa. Egli ammette di avere una relazione con due donne, Anna e Marta, e di sentirsi imbarazzato dalla situazione, tanto da condividerla solo anonimamente. Il nucleo della complessità risiede nel fatto che entrambe le donne sono a conoscenza dell’esistenza dell’altra, ma ognuna crede di essere l’amante segreta piuttosto che la fidanzata ufficiale.

Daniele stesso esprime incertezza su come etichettare ciascuna delle sue relazioni, ammettendo di essersi ritrovato in questa situazione senza un piano chiaro. Recentemente, ha avuto una conversazione con Marta, una delle due donne, nella quale ha esposto i suoi dubbi. Tuttavia, anziché trovare chiarimenti, si è imbattuto in argomentazioni che lui giudica assurde, focalizzate su aspetti teorici piuttosto che pratici. Daniele condivide questa conversazione per ottenere una prospettiva esterna sulla sua situazione, cercando di comprendere meglio come affrontare e risolvere il dilemma sentimentale in cui si trova.

Share