Invitare al matrimonio l’ex

“Sono Enzo e sono felicemente divorziato! Ho lasciato mia moglie alcuni anni fa perché lei era, diciamo, una donna un po’ troppo generosa con il prossimo!! (soprattutto quando il prossimo era diciamo sui 25 anni e palestrato!!). Una, due, tre volte.. alla fine ne ho avuto abbastanza e ho divorziato. Comunque.. dopo il divorzio io ho conosciuto un’altra persona, Carla, e dopo un po’ sono andato a convivere. I miei due figli, Sofia e Federico, avuti dalla mia ex moglie, vivono con noi e hanno con Carla un ottimo rapporto. Devo dire che la nostra vita è felice, stiamo bene. La mia ex invece vive la sua vita tra uomini sempre più giovani che rimorchia in giro, cosa che per altro mette spesso in imbarazzo i nostri figli che la tollerano a malapena. Sempre più sporadicamente ormai, lei si fa sentire con richieste talvolta assurde e altre davvero inaccettabili! Ogni volta che mi scrive o mi telefona so che si tratta di qualcosa di strano. Alcuni giorni fa abbiamo davvero toccato il fondo in quanto a richieste assurde!! Devo dire che questo non me lo aspettavo neanche da lei: che fosse pazza va bene.. ma davvero c’è un limite anche alla follia.. o almeno così credevo!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Enzo condivide un racconto sulla sua vita dopo il divorzio, marcato da cambiamenti significativi e dalla gestione delle complicazioni con la sua ex moglie. Dopo aver terminato il matrimonio a causa delle infedeltà ripetute della moglie, che preferiva compagnie notevolmente più giovani, Enzo ha trovato una nuova compagna, Carla, con la quale ha stabilito una convivenza felice. I suoi figli, Sofia e Federico, vivono con lui e Carla, e il rapporto tra loro e la nuova compagna è descritto come molto positivo.

Nonostante la sua nuova vita serena, Enzo deve ancora affrontare le interazioni con la sua ex moglie, la quale continua a vivere uno stile di vita che lui e i loro figli trovano imbarazzante. Secondo Enzo, le richieste dell’ex moglie sono spesso assurde o inaccettabili, creando tensioni e situazioni difficili da gestire.

Recentemente, Enzo ha ricevuto una richiesta da parte della sua ex moglie che ha superato tutti i limiti precedenti, suggerendo un nuovo apice di comportamento irragionevole da parte sua. Sebbene Enzo non specifichi la natura esatta di questa richiesta, è chiaro che lo ha lasciato particolarmente scioccato e confermato la sua percezione di lei come una persona che ha perso il senso della realtà.

Questa situazione sottolinea le sfide che possono emergere nel gestire i rapporti con un ex coniuge, specialmente quando ci sono figli coinvolti e le azioni di un genitore hanno un impatto diretto sulla percezione e sul benessere degli altri membri della famiglia. Enzo, pur essendo felicemente ricominciato con un nuovo partner, deve ancora navigare le acque turbolente lasciate dal comportamento della sua ex moglie.

Share