Investimento segreto

“Ho deciso di condividere quanto mi è capitato con il mio ex fidanzato Adriano nella speranza che quanto successo tra noi possa non succedere anche ad altri, anche se temo che episodi come questo, anche se voglio sperare dalla minor portata, capitino molto spesso. Io stavo con lui già da tre anni circa, il nostro rapporto aveva alti e bassi ma ci trovavamo benino. Non siamo quelle coppie da conti correnti in comune perché crediamo nella libertà di entrambi, anche economica, e perché è giusto che ognuno spenda i propri soldi. Nonostante, abbiamo effettivamente un conto in comune (aggiuntivo, dove non vanno gli stipendi e che chiamiamo conto benessere) in cui versiamo ogni mese qualche soldo per uno per viaggi, spese “superflue” e simili. E in tre anni avevamo messo via quasi 10.000 euro solo in quel conto quindi molto bene. Molto bene fino a che l’altro giorno scopro che più della metà erano spariti in un attimo. Ho scritto subito ad Adriano impanicatissima e quello che ho scoperto mi ha fatto passare penso le ore più brutte di tutta la mia vita. E adesso mi trovo in una situazione da cui fatico ad uscire e non so come comportarmi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di raccontare la sua esperienza con il suo ex fidanzato Adriano, nella speranza che episodi simili possano essere evitati da altri. La loro relazione, durata circa tre anni, era caratterizzata da alti e bassi, ma nel complesso si trovavano bene insieme. Entrambi credevano nell’importanza di mantenere una certa indipendenza economica, evitando conti correnti comuni, salvo per un conto aggiuntivo che chiamavano “conto benessere”.

Su questo conto, destinato a spese superflue, viaggi o attività condivise, versavano ogni mese una somma di denaro, accumulando nel corso degli anni quasi 10.000 euro. Una situazione che sembrava positiva fino a quando, un giorno, la fan ha scoperto che oltre metà della somma era sparita all’improvviso. Sconvolta, ha contattato immediatamente Adriano per chiedere spiegazioni. Quello che ha scoperto durante questa conversazione l’ha lasciata senza parole, facendole vivere uno dei momenti più difficili della sua vita.

La rivelazione ha compromesso irreparabilmente il rapporto di fiducia tra loro e ha portato alla fine della loro relazione. Ora, la fan si trova in una situazione complessa e carica di emozioni, in cui fatica a capire come andare avanti. Il suo racconto vuole essere un monito per chi si trova in una situazione simile, evidenziando l’importanza di trasparenza e fiducia, specialmente quando si condividono progetti e risorse con il partner.

Share