Installa un distributore automatico in casa per ridurre gli spuntini eccessivi dei figli

Un’idea insolita

 

Quando si è bambini non c’è niente di così eccitante come il cibo, soprattutto il classico “cibo spazzatura”. Sfortunatamente avere dei genitori che vogliono il meglio per noi significa che non si ha mai accesso a tutte le prelibatezze che si vuole. Sarah Balsdon, una mamma di 4 figli preoccupata per la quantità di zucchero che i suoi figli consumavano durante la quarantena, ha deciso che c’era solo una soluzione per aiutarli a ridurre gli spuntini: installare un distributore automatico. Sappiamo tutti quanto i bambini (e gli adulti, a dire il vero) amino i distributori automatici.

Sarah aveva notato che i suoi figli – Shannon, 9 anni, Lucy, 8 anni, Jack, 5 anni, ed Elijah, 2 anni – stavano iniziando a sviluppare abitudini particolarmente malsane in fatto di merende. I bambini si portavano addirittura gli spuntini di nascosto al piano di sopra, nella speranza che la mamma non se ne accorgesse Sarah ha cercato di preparare per loro il pranzo come faceva per la scuola, ma i suoi bambini intelligenti continuavano a trovare il modo di introdurre di nascosto uno o due spuntini in più. Il distributore automatico era quindi l’unica soluzione al suo problema, a parte chiudere a chiave le merendine!

Il post di Sarah ben presto è diventato virale

Sarah è riuscita a trovare il distributore automatico sul Marketplace di Facebook. L’ha ritirato e installato a casa sua. Gli spuntini hanno un costo e i bambini possono guadagnare denaro per pagarli svolgendo lavori domestici e scolastici. Quando Sarah ha pubblicato il suo trucco su Facebook, il post è diventato immediatamente virale. Le persone sono rimaste seriamente colpite dall’idea, anche se, naturalmente, alcuni hanno avanzato le loro critiche. Questo ha portato Sarah ad aggiungere alla fine del post “Non sono irragionevole”, dopo che le persone hanno messo in dubbio che fosse giusto far pagare il cibo ai bambini.

Leggi anche: Come i supermercati ci spingono ad acquistare cibo spazzatura

In generale, però, il post di Sarah è stato accolto bene e la reazione è stata per lo più positiva. Ha aggiunto: “Penso che la gente capisca che i bambini stanno imparando a conoscere il denaro. Devono lavorare per le cose, e anche questo era un aspetto importante”. In definitiva, Sarah ha deciso di farlo per ridurre le discussioni con i suoi figli e il suo distributore automatico ha creato una situazione familiare più felice per tutti. Sarah vuole che i genitori lo ricordino: “Ci sono sempre modi divertenti per mantenere il controllo della genitorialità in momenti difficili come il lockdown”. Cosa ne pensate del distributore automatico di snack non salutari di Sarah? Un’idea geniale o qualcosa che non condividete?

Share