Insieme da 8 anni e nessuna proposta di matrimonio: porta il fidanzato in tribunale

Commenti Memorabili CM

Insieme da 8 anni e nessuna proposta di matrimonio: porta il fidanzato in tribunale

| 30/12/2024
Fonte: Pixabay

Una donna ha deciso di fare causa al suo fidanzato: aveva promesso di sposarla, ma il matrimonio non è mai avvenuto

  • Una giovane donna ha fatto causa al suo fidanzato per “falsa promessa di matrimonio”
  • Gertrude Ngoma, dallo Zambia, si è stancata di aspettare otto anni di fidanzamento
  • La 26enne ha chiesto al giudice di delineare i piani futuri
  • Il fidanzato si è giustificato dicendo di non avere le disponibilità economiche per organizzare un matrimonio
  • Secondo la giovane, il suo fidanzato non è “mai stato serio” nelle sue intenzioni

 

In una coppia, la questione del matrimonio può creare un po’ di discordia. Nella maggior parte dei casi, un’unione che dura tutta la vita è un passo decisivo tra due persone che si amano. Naturalmente, alcuni non sono pronti a fare questo passo, con grande dispiacere del loro partner. In questo caso, è inevitabile che si accetti la decisione della persona amata. Gertrude Ngoma, 26 anni, non rientra in questa categoria. La giovane donna, originaria dello Zambia, ha deciso di citare in giudizio il suo fidanzato per “falsa promessa di matrimonio”.

La giovane donna ha quindi avviato un procedimento legale contro il suo fidanzato Herbert Salaliki, 28 anni, padre di suo figlio. La fidanzata lo ha portato in tribunale per chiedergli di delineare i suoi piani per il futuro dopo essersi stancata di aspettare, oltre a dubitare della sua fedeltà dopo averlo sorpreso a inviare un messaggio a un’altra donna.

“Non è mai stato serio”

Secondo Gertrude, il suo fidanzato ha avanzato una “falsa” proposta di matrimonio. Dopo otto anni di fidanzamento, Herbert non ha ma deciso di organizzare le nozze. La donna ha detto alla corte che si è accorta che il suo fidanzato “non è mai stato serio” riguardo alla loro relazione, nonostante lui abbia già emesso un pagamento della dote. In Zambia, è tradizione che gli uomini paghino una “tassa di apprezzamento” alla famiglia della loro fidanzata come prova del fatto che si prenderanno cura della futura moglie. Nonostante il pagamento sia stato effettuato, la coppia non ha mai vissuto insieme anche se condivide un figlio, e Gertrude è rimasta con i suoi genitori.

Leggi anche: “Mi vuoi sposare? Sì/No”: l’improbabile tatuaggio di un uomo per proporsi alla fidanzata

In sua difesa, Salaliki ha detto che vuole sposare Ngoma ma non può permetterselo, e ha affermato che non comunicano perché lei non gli presta abbastanza attenzione. Secondo quanto riferito dal sito di notizie zambiano Mwebantu, il giudice del caso, Evelyn Nalwize, ha detto a Ngoma che la corte non può fare nulla per lei, dato che non c’è nessun matrimonio formale. Tuttavia, ha consigliato ai due fidanzati di risolvere le loro divergenze in via amichevole.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend