Ha tenuto inserite per 40 anni piastre magnetiche nella punta delle dita per imbrogliare a dadi [+FOTO]

Il bizzarro caso è avvenuto in Thailandia

 

Un medico tailandese ha recentemente condiviso le foto della mano di un paziente e delle piastre magnetiche che aveva inserito nelle sue dita per aiutarlo a barare a un popolare gioco di dadi senza destare sospetti. Il dottor Wat Lun della Wiwat X-ray Clinic-Lab di Chon Buri, in Thailandia, condivide regolarmente le foto dei suoi casi medici sui social media, ma è stato uno dei suoi pazienti più recenti ad attirare un’attenzione insolita su Facebook. Il medico thailandese ha infatti postato un paio di foto insolite, una che mostra due placche nere e un’altra delle dita cucite del paziente dopo un piccolo intervento chirurgico.

Gli scatti non sono così impressionanti, ma è stata la storia che c’è dietro a far diventare il post virale. A quanto pare, uno dei suoi pazienti ha avuto per 40 anni delle placche magnetiche incastonate nei polpastrelli per aiutarlo a barare a Hi Lo, noto anche come Sic Bo, un popolare gioco di dadi. Wat Lun nel suo post su Facebook ha scritto: “Probabilmente non ci crederete, ma un paziente ha inserito dei magneti nei polpastrelli del medio e dell’anulare della mano sinistra per 40 anni. Li ha inseriti per giocare a Hi-Lo”.

Come avrebbe fatto a barare

Il medico thailandese ha spiegato che l’uomo, di cui non è stato reso noto il nome, è venuto a farsi rimuovere i magneti solo perché doveva imbarcarsi su un aereo e temeva che gli agenti sarebbero stati rilevati dai dispositivi di sicurezza aeroportuale. Probabilmente anche i suoi giorni di gioco d’azzardo al Sic Bo erano ormai alle spalle, così ha deciso di far visita alla clinica. Il medico ha continuato: “È venuto a chiedere di toglierli perché vuole prendere un volo e ha paura che i magneti facciano scattare un allarme alla sicurezza aeroportuale. Quando ho aperto le sue dita, ho trovato due magneti incastrati molto saldamente”.

Leggi anche: Puoi essere pagato 5.700 euro per una settimana di lavoro, ma un dado prenderà tutte le tue decisioni per te

Popolare nei Paesi dell’Asia orientale, il Sic Bo è un gioco di dadi in cui i giocatori scommettono se la combinazione di tre dadi sarà un punteggio alto o basso. Se la somma dei punti è fino a 11, è considerato un punteggio basso, mentre tutto ciò che è compreso tra 11 e 18 è alto. Sebbene non sia stato reso noto l’esatto metodo di imbroglio, alcuni organi di stampa thailandesi hanno affermato che l’uomo ha usato le piastre magnetiche in combinazione con un piccolo magnete in uno o più dadi per manipolare il punteggio.

Share