Un uomo rimasto anonimo si è schiantato con l’auto contro la vetrina di un negozio ed è fuggito a piedi, inseguito da un cuoco d’albergo, prima di essere fermato da un emù arrabbiato e dalla polizia. L’automobilista ha avuto un incontro inaspettato dopo l’incidente che ha avuto con la sua auto, dato che è stato avvicinato da un uccello emu molto grande. Dopo essere fuggito dalla scena dell’incidente a Malmesbury, dove ha sbandato contro la facciata di un negozio ed è atterrato con un angolo di circa 90 gradi rispetto al ciglio della strada, l’uccello gigante lo ha inseguito mentre fuggiva attraverso campi, boschi e giardini vicini. Lo strano inseguimento è durato circa 15 minuti.
In seguito si è scoperto che l’uomo era inseguito anche dallo chef esecutivo del Malmesbury Old Bell Hotel, conosciuto solo come Dean. Secondo i resoconti dei giornali locali, i due sono scappati fuori città e si sono diretti verso una fattoria che ospita animali esotici. Un testimone ha raccontato che qui si sono trovati faccia a faccia con una madre emù che proteggeva i suoi piccoli. La polizia del Wiltshire lo ha raggiunto e arrestato prima che si facesse del male, anche perché gli emù possono uccidere gli esseri umani se provocati a sufficienza.
Leggi anche: Il piccolo emù abbandonato dai genitori viene adottato da un gregge di capre
Dean ha dichiarato: “La madre si è ovviamente sentita minacciata e ha proceduto ad attaccarlo. Sono un pescatore e ho avuto a che fare con i cigni quando sono con i loro piccoli e so quanto siano protettive le madri degli uccelli”. Un portavoce della polizia del Wiltshire ha fatto sapere: “Abbiamo ricevuto una chiamata per un incidente con un solo veicolo in Gloucester Street, a Malmesbury, dove un’auto si è scontrata con la facciata di un edificio. Il conducente e il passeggero del veicolo sono stati visti lasciare la scena, quindi gli agenti hanno effettuato una ricerca nell’area locale. Entrambi sono stati arrestati e le indagini sono in corso”.
Share