Mi sono innamorato della ragazza sbagliata

“Ciao a tutti, vi scrivo perché ho discusso con un mio amico su un argomento delicato e ora sono in crisi profonda. Nemmeno a dirlo, il motivo è una ragazza: bella, intelligente ma molto timida e sensibile, di quelle che passato la serata a leggere un libro e preferiscono bere un tè piuttosto che ubriacarsi. Per privacy ho dovuto cancellare tutti i nomi e non dirò come mi chiamo, ma vorrei che leggeste quello che uno del mio gruppo con cui esco mi ha scritto dopo avergli chiesto aiuto. Ammetto di essermi messo in una situazione complicata, ma mi aspettavo molta più comprensione. Se c’è una cosa che non sopporto sono le persone che mettono davanti principi di facciata solo perché non riescono a guardare al di là del proprio naso, e tutto quello che mi ha detto sulle donne io lo trovo offensivo. Però, rileggendo la chat, i dubbi mi sono arrivati tutti insieme e adesso non so più chi dei due ha ragione. Mi sono davvero innamorato della persona sbagliata? Lei farà lo stesso se un domani staremo insieme? Mia madre dice sempre che il lupo perde il pelo ma non il vizio e in quanto a esperienze passate non sono stato molto fortunato. Lei sembra molto diversa, ma ora io non so più se sia giusto rispettare l’amicizia mantenendo i rapporti o seguire i miei sentimenti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una persona ha recentemente condiviso la sua esperienza riguardo a un confronto avuto con un amico su un argomento sensibile. Il fulcro della discussione era una giovane donna descritta come bella e intelligente, ma anche timida e sensibile. Ha la tendenza a trascorrere le serate immersa nella lettura e preferisce bere una tazza di tè anziché eccedere con l’alcol. Per rispetto della privacy, la persona ha omesso i nomi coinvolti e non ha fornito dettagli identificativi su se stessa. Ha esposto di aver cercato sostegno da un membro del suo gruppo di amici, ma ha riscontrato una mancanza di comprensione rispetto alle proprie preoccupazioni.

Si è sentita particolarmente turbata da alcune osservazioni fatte dal suo amico riguardo alle donne, considerandole offensive. Dopo aver rivisto la conversazione avuta, è sorto in lei un marasma di dubbi. Si chiede se i suoi sentimenti siano stati indirizzati verso la persona sbagliata e se la donna in questione potrebbe comportarsi in modo simile in un’eventuale relazione futura. Ha anche riflettuto su un detto ripetuto spesso dalla sua madre, che suggerisce che le persone raramente cambiano veramente il loro comportamento fondamentale.

Alla luce delle sue esperienze passate, non tutte positive, ora si trova in un momento di incertezza riguardo a questa nuova potenziale relazione. La sua principale preoccupazione ora è se dovrebbe dare priorità al valore dell’amicizia mantenendo i legami con il suo amico, oppure se dovrebbe seguire i suoi sentimenti verso la donna che ha catturato il suo interesse.

Share