Iniezioni di liquido seminale: il segreto di bellezza di alcune star

La sostanza estratta dal pesce che promette di combattere le rughe

 

Direttamente dalla Corea del Sud, è arrivato un nuovo segreto di bellezza che promette di far sparire in un battibaleno ogni segno del tempo. La procedura, nota come Plenhyage, ha riscosso in breve tempo un enorme successo tra numerose star di Hollywood. Vi state chiedendo cosa ci sia di atipico nella notizia? A essere decisamente fuori dal comune è l’ingrediente principale utilizzato nel trattamento: un estratto di liquido seminale dei salmoni.

Ebbene sì: questa sostanza sarebbe in grado di stimolare per mesi la produzione di collagene, responsabile dell’elasticità e della tonicità della pelle. Nella fattispecie, durante la procedura la miracolosa pozione a base del seme del pesce viene iniettata con una siringa direttamente nel viso. Le punturine contribuirebbero così a contrastare la comparsa delle rughe, oltre che i processi infiammatori. Inoltre, avrebbero persino l’effetto di accelerare la guarigione da piccoli tagli e lesioni. Naturalmente, il prezzo di un trattamento così rivoluzionario è decisamente alto. Il Plenhyage, infatti, ha un costo compreso tra 350 e 400 euro a seduta. Considerati i suoi effetti a lungo termine, però, nel complesso l’esborso economico è in linea con altre procedure più tradizionali, come il botox o il filler.

I possibili effetti collaterali del Plenhyage

Come sempre, naturalmente, bisogna tenere a mente che non è tutto oro quel che luccica. Gli esperti, infatti, hanno sottolineato che gli effetti a lungo termine del Plenhyage non sono ancora stati completamente chiariti.

A questo riguardo, il dottor Hamed ha messo in evidenza le possibili controindicazioni delle iniezioni a base di liquido seminale di salmone, precisando però che non si tratta di danni permanenti: “Alcune persone hanno segnalato eruzioni cutanee e grumi temporanei che possono durare circa quattro giorni. I grumi sono temporanei e non danneggiano in alcun modo la pelle“.

Leggi anche: Il mistero del medico morto a 148 anni dopo aver sviluppato un “elisir di lunga vita”

Infine, vorrei sottolineare che questo trattamento dovrebbe essere eseguito da un professionista, specialmente se è iniettato. È pericoloso farlo senza professionisti perché procedure improprie e un utilizzo inadeguato degli strumenti possono causare lesioni o ferite“. E voi, ricorrereste a questo trattamento per combattere i segni dell’età?

Share