“La mia ragazza non paga niente a casa ma si compra due mila infusi. Ecco la lezione che le ho dato. Da quando conviviamo io e la mia ragazza, lei non ha pagato niente. Pago affitto (mensile di 400 euro), luce (120 euro ultima bolletta), gas (76 euro), scala (6 euro mese) eccettera. Cioè sono mesi che va avanti sta storia, e io come uno scemo a pagare. E niente, non le dicevo niente. Mi diceva che aveva un lavoro da schifo, che non ce la faceva e che spendeva tutto in benzina, per la sua macchina (che usa solo lei). Io le ho creduto. Fino a oggi. Oggi mi suona il corriere e mi dice un pacco per V. e io apro. Dico che caz* si è comprata? Lo apro per curiosità e vedo sta marea di infusi e tè. C’era la fattura sul fondo. Aveva speso un sacco di soldi per comprare gli infusi. Dico è normale?? Prima di darmi addosso. Leggetevi la chat . Questa è una convivenza?? Io non ci ho visto più. Niente mi sono incaz****. I miei genitori mi hanno insegnato che chi sbaglia paga. E alla mia ragazza ho dato una lezione severa ma credo che se la ricorderà e da ora in poi le cose gireranno in modo diverso.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro lettore, convivente da alcuni mesi, ha deciso di condividere la sua esperienza di frustrazione per una convivenza squilibrata dal punto di vista economico.
Dall’inizio della loro vita insieme, lui ha sempre pagato tutto: l’affitto (400€), le utenze, la scala condominiale e ogni altra spesa di casa, senza mai lamentarsi. La sua ragazza, invece, non ha contribuito economicamente, dicendo di avere un lavoro poco pagato e di spendere tutto in benzina per la sua auto (che usa solo lei).
Lui le ha creduto e ha cercato di essere comprensivo, fino a quando, un giorno, il corriere suona alla porta con un pacco per lei. Spinto dalla curiosità, lo apre e scopre una quantità esagerata di infusi e tè, con una fattura che riportava una spesa notevole.
A quel punto non ci ha visto più. Dopo mesi di sacrifici e pagamenti da solo, ha sentito di essere preso in giro. Ha quindi deciso di dare una lezione alla sua ragazza, affinché capisca che una convivenza è fatta di equità e responsabilità condivise. Il lettore ha allegato la chat dello scontro avvenuto subito dopo questa scoperta, convinto che da ora in poi le cose cambieranno.
Share