Per diventare vegani è necessario un certo impegno e non poco costanza, soprattutto per coloro che amano carne e latticini. Tuttavia, per molte persone, oltre a rappresentare una scelta salutare legata all’alimentazione e all’esclusione di alcuni cibi, il veganismo è principalmente una questione “etica”. Spesso coloro che eliminano dalla propria dieta ingredienti di origine animale lo fanno per empatia verso gli animali e per preservarne il benessere. Questo è il caso dell’influencer argentino Mariano de la Canal, diventato famoso per il suo stile di vita Green.
Tuttavia, il giovane ha di recente rilasciato una dichiarazione piuttosto stravagante riguardo alle sue scelte alimentari. Dopo essere stato morso da un cane, infatti, ha deciso di abbandonare definitivamente l’alimentazione a base vegetale. Come se ciò non fosse sufficiente, per “vendicarsi“, si è recato immediatamente nel McDonald’s più vicino. Attualmente, l’influencer conta oltre 455.000 follower su Instagram, ma questa “conversione” al mondo onnivoro potrebbe influenzare la sua carriera futura.
“Ho smesso di essere vegano perché un cane mi ha morso, e così, arrabbiato, ho detto: ‘Sto promuovendo campagne a favore degli animali, e uno di essi mi ha morso'”, ha dichiarato in un’intervista a Infobae. “È stato allora che ho abbandonato il veganismo e sono corso da McDonald’s”. L’influencer ha raggiunto la fama partecipando al reality show “Showmatch“.
Leggi anche: Intende trasformare l’unico pub del paese in un ristorante vegano: polemiche in corso
“Showmatch” è uno spettacolo argentino di intrattenimento e danza in cui il pubblico determina le performance dei partecipanti. Sulla base dei voti si decide se possono proseguire nella competizione e alla fine si decreta il vincitore. Tuttavia, l’influencer non ha specificato cosa abbia mangiato esattamente al McDonald’s. Il gigante del fast food, infatti, ha introdotto nell’offerta l’hamburger McPlant per accontentare anche i palati vegani. Questo hamburger è realizzato con un tortino a base vegetale certificato e approvato dalla Vegetarian Society.
Share