Influencer chiede di mangiare gratis in cambio di una recensione al ristorante: riceve la Polizia al posto del panino

Commenti Memorabili CM

Influencer chiede di mangiare gratis in cambio di una recensione al ristorante: riceve la Polizia al posto del panino

| 03/10/2024
Fonte: Pixabay

Un influencer chiede di mangiare gratis in cambio di pubblicità al ristorante

  • L’episodio è avvenuto ad Islington, un piccolo borgo londinese
  • Un influencer ha chiesto ad un locale del posto di mangiare gratis
  • In cambio, avrebbe sponsorizzato l’attività commerciale con recensioni positive
  • Il giovane influencer ha contattato il ristorante sul loro profilo Instagram per poter mangiare gratis
  • I titolari, però, non hanno accettato la proposta postando gli esilaranti screen della conversazione

 

Un panino in cambio di una recensione? Sembrerebbe questa l’ultima moda di chi lavora nel mondo dei social network. Spinti dai grandi numeri che si creano sui loro profili social, chiedono di mangiare gratis in cambio di recensioni positive. Alcuni commercianti e padroni di locali alla moda sembrano accettare questo tipo di proposte, vedendo nei post di Instagram di coloro che lavorano sul web un ottimo modo di pubblicizzare le proprie prelibatezze culinarie. Altri, invece, magari non credendo nella potenza dei social network, preferiscono declinare questo tipo di offerta.

È ciò che è accaduto ad Islington, in Inghilterra, dove un giovane influencer particolarmente amato in Rete ha chiesto di mangiare gratis al ristorante Four Legs. In cambio, avrebbe pubblicizzato il locale con delle stories e post sui suoi profili social.

Chiede di mangiare gratis in cambio di pubblicità: la divertente chat tra l’influencer e i proprietari

Il ragazzo ha contattato il ristorante tramite Instagram Direct, il sistema di messaggistica privata messo a disposizione dal noto social network. La proposta dell’influencer prevedeva di mangiare gratis in cambio di pubblicità direttamente dai suoi canali social.

Sto contattando per chiedere se è possibile avere un cibo da asporto e in cambio di questo sarò felice di pubblicizzarti tramite le mie storie di Instagram insieme a un link a scorrimento se hai un sito web per indirizzare il mio follower al tuo sito web nella speranza che possa ordinare anche lui” recitava così il messaggio inviato dal giovane influencer.

Per farsi benvolere dai titolari, ha inoltre aggiunto che, una volta riaperto il locale, si sarebbe presentato lì fisicamente per degustare e sponsorizzare altre loro prelibatezze. In totale, il giovane influencer ha chiesto ben 5 pasti gratuiti da inviare al suo indirizzo di casa.

L’influencer vuole mangiare gratis? Si, ma solo in commissariato

I proprietari, apparsi accondiscendenti dinanzi la richiesta del ragazzo, hanno risposto che avrebbero soddisfatto la sua richiesta senza problemi. Il giovane, entusiasta del “sì” ricevuto, ha ringraziato procedendo con l’ordine. Peccato, però, che di lì a poco, più che ricevere i tanto agognati pasti, ha visto avvicinarsi due volanti della Polizia.

Vedo due furgoni della polizia. Oltre Sainsbury’s” ha scritto l’influencer. Four Legs, di tutta risposta, ha confermato che quella visita era proprio per lui: “Sì, salici sopra,  fammi sapere quando vedrai la stazione di Polizia“. È qui che il ragazzo ha capito che non avrebbe mai ricevuto i gustosi pasti, ma una bella denuncia “per crimini contro l’industria dell’ospitalità”.

Leggi anche: Si finge agente FBI per mangiare gratis al fast food

La curiosa chat è stata postata sulla pagina Instagram dai due titolari di Four Legs, i quali hanno ricevuto una valanga di complimenti da parte degli utenti per l’idea che hanno avuto, consigliando al ragazzo di acquistare con i propri soldi il cibo d’asporto come fa gran parte della popolazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Four Legs (@fourlegs_ldn)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend