Un ventenne indiano sostiene di essere stato sottoposto a un’operazione di cambio di genere senza il suo consenso da un altro uomo che progettava di sposarlo per ottenere le terre della sua famiglia. Mujahid, un ventenne del villaggio di Sanjak, nell’Uttar Pradesh, ha fatto parlare di sé in tutto il Paese dopo aver dichiarato di essersi recato al Begrajpur Medical College di Mansoorpur dove un’équipe di medici l’ha sedato e gli ha praticato un’operazione di cambio di genere senza il suo consenso. La vittima ha raccontato alle autorità che un uomo di nome Omprakash l’ha ingannato facendogli credere di essere affetto da una grave patologia e poi gli ha offerto di portarlo a Mansoorpur per essere curato. Mujahid sostiene che, poco dopo essere arrivato in ospedale, è stato sedato e poi operato da un team di medici che avevano collaborato con Omprakash. Quando si è svegliato il giorno dopo, gli è stato detto che non era più un uomo, ma una donna.
“Mi ha portato qui e la mattina dopo sono stato operato. Quando ho ripreso conoscenza, mi è stato detto che ero stato trasformato da maschio a femmina”, ha raccontato un singhiozzante Mujahid ai giornalisti di NDTV. “Quando mi sono svegliato, Omprakash mi ha detto che ora sono una donna e che mi avrebbe portato a Lucknow per sposarmi. Ha minacciato di uccidere mio padre se avessi opposto resistenza”. Il ventenne ha affermato che Omprakash lo ha molestato negli ultimi due anni nel tentativo di rubare la terra della sua famiglia e che il suo scioccante stratagemma aveva lo scopo di costringere Mujahid a sposarlo per poter accedere legalmente all’ambita terra. Mujahid è convinto che i medici del Begrajpur Medical College stessero lavorando con Omprakash, anche se il personale insiste nel dire che si è sottoposto al cambio di genere volontariamente.
Leggi anche: I peggiori brindisi nuziali mai fatti: memorabili racconti dal web
“Mi ha detto: ‘Ti ho cambiato da uomo a donna e ora devi vivere con me. Ho preparato un avvocato e un matrimonio in tribunale per te’” ha affermato Mujahid di Omprakash, che ha avvertito il giovane che nessuno, nemmeno la sua famiglia, lo avrebbe accettato ora. “Ora sparerò a tuo padre e la terra della tua parte prenderà il mio nome, poi la venderò e andrò a Lucknow”. Sulla base delle affermazioni di Mujahid, la polizia ha aperto un’indagine e arrestato Omprakash, che continua a negare tutte le accuse contro di lui. Anche il personale dell’ospedale è indagato per il suo coinvolgimento, ma ci sono ancora molti dettagli da chiarire.
Share