“Sono un ragazzo di 35 anni. La mia compagna è forse incinta, ma già le è partita la valvola. Help! Vi invio gli screen di una conversazione avuta qualche giorno fa con la mia ragazza. Abbiamo finalmente deciso di fare il grande passo proprio da pochissimo. Vogliamo avere un bambino/a e insomma ci stiamo lavorando. Da quando abbiamo cominciato lei ha cominciato a comportarsi in modo assurdo. Non la riconosco. È diventata più seria, scientifica, attenta a ogni dettaglio. Ma soprattutto ha cominciato a darmi un sacco di ordini. è normale secondo i vostri fan che si comporti così? Io ce la sto mettendo tutta ma è insostenibile. Siccome è il primo tentativo di figlio e non ho amici o fratelli che hanno compiuto questo salto nel vuoto, vorrei sapere da chi vi segue cosa ne pensa e come comportarmi. Tutto questo mi sta facendo passare la voglia di averlo sto bambino. Ci ho provato a spiegarle in questi giorni. È come se si è trasformata in un essere mitologico super incinta, riesce a pensare solo al bambino. Il suo corpo è diventato un tempio e non fa più nulla perché teme di muoversi troppo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un ragazzo di 35 anni racconta di essere alle prese con una situazione nuova e, per lui, decisamente impegnativa: la possibilità che la sua compagna sia incinta. Da poco hanno deciso insieme di fare il grande passo e di cercare di avere un figlio, un sogno che entrambi vogliono realizzare. Tuttavia, sin dai primi tentativi, ha notato un cambiamento drastico nel comportamento della sua compagna, che sembra essersi trasformata in una persona completamente diversa, più seria e quasi ossessivamente attenta ai dettagli.
Descrive la sua ragazza come una persona che, in passato, era più rilassata, mentre ora è diventata estremamente rigorosa, quasi scientifica nel monitorare ogni piccolo aspetto della situazione. Per lui, la compagna sembra aver assunto un atteggiamento mitologico, quasi “super incinta,” come se avesse già mentalmente compiuto il salto verso la maternità. Ha cominciato a dargli numerosi ordini e ha trasformato la loro quotidianità in una serie di regole rigide e dettagliate per massimizzare le possibilità di concepimento.
Questa trasformazione, per lui inaspettata e difficile da comprendere, ha avuto un impatto tale da portarlo persino a riflettere su quanto desideri davvero questa esperienza. Si chiede se sia normale che una futura mamma possa diventare così focalizzata e apprensiva sin dai primi tentativi, e se anche altre coppie abbiano vissuto qualcosa di simile. Sente di averle già provate tutte per comunicarle il suo disagio, cercando di farle capire che questo eccesso di controllo e ansia sta trasformando un momento desiderato in una fonte di stress.
Essendo il primo tentativo di diventare genitori e non avendo amici o familiari vicini che abbiano già vissuto questa esperienza, il nostro follower cerca il supporto e i consigli della community, sperando di capire come gestire la situazione. Vuole sapere se altri abbiano vissuto momenti simili e come abbiano trovato un equilibrio, sperando di riuscire a condividere con la compagna l’entusiasmo per il futuro senza sentirsi oppresso da regole e paure.
Share