L’incidente che rovina i piani

“Ciao Commenti Memorabili, sono Beatrice. Voglio che leggiate questi messaggi e di conseguenza voglio che leggiate l’ennesima litigata che ho avuto con il mio fidanzato, questa volta però è più seria delle altre, molto più seria e più grave perché è stato fatto un danno nei miei confronti! Noi tra poco saremmo dovuti partire per un viaggio a cui io tenevo molto, lui un po’ meno, uso il condizionale perché appunto questo viaggio non si farà più! Il motivo? Il motivo è che lui ha deciso di farsi fare male, o meglio di farsi male, e quindi non si fa nulla! Ovviamente chi è che ne risente di più di questa cosa? Io, perché ovviamente non posso mai organizzare qualcosa di bello che mi piaccia senza che vada tutto male come sempre! La cosa più assurda è che lui cercava anche di fare la vittima in tutto questo, non cercando di mettersi minimamente nei miei panni e capire quanto stia male per tutto questo! A lui interessa solo di se stesso, di come sta e vorrebbe che io gli stessi vicino, quando, in una situazione del genere dovrebbe essere lui ad essere vicino a me, non il contrario!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Beatrice, una lettrice di “Commenti Memorabili”, condivide con la comunità un momento particolarmente difficile della sua relazione. Racconta di una recente litigata con il suo fidanzato, che questa volta assume contorni più gravi rispetto alle precedenti. La coppia aveva pianificato un viaggio molto atteso da Beatrice, sebbene meno dal suo partner, ma tale viaggio è stato annullato a causa di un incidente provocato dal fidanzato stesso, il quale si è infortunato in circostanze che Beatrice ritiene evitabili o auto-inflitte.

Questo evento ha portato a notevoli ripercussioni non solo sui piani di viaggio ma anche sullo stato emotivo di Beatrice, che si sente profondamente delusa e trascurata. Mentre il fidanzato sembra concentrare l’attenzione sul suo disagio personale a seguito dell’infortunio, Beatrice sottolinea la mancanza di empatia da parte sua, notando come egli non abbia tentato di comprendere l’impatto che la cancellazione del viaggio ha avuto su di lei.

Inoltre, Beatrice critica l’atteggiamento del fidanzato che, a suo avviso, cerca di assumere il ruolo della vittima, distogliendo l’attenzione dal danno emotivo e pratico causato a lei dalla cancellazione dei loro piani. Si trova così in una situazione in cui, nonostante dovrebbe essere il fidanzato a offrirle sostegno e vicinanza per il dispiacere subito, si vede invece richiesto di essere lei a consolarlo. La narrazione di Beatrice evidenzia le complessità e le sfide nelle relazioni di coppia, soprattutto quando si verificano eventi avversi che mettono alla prova la capacità di supporto reciproco, la comprensione e l’empatia tra i partner.

Share