Un incidente tra supercar di lusso è costato caro ai proprietari dei mezzi coinvolti. Otto Ferrari, tre Mercedes-Benz ed una Lamborghini è il bilancio del sinistro che ha portato a danni economici pari a circa 3,8 milioni di euro. A causare ciò un errore di distrazione del conducente di una delle “Rosse di Maranello”, il quale si trovava a capo del convoglio di auto, perdendo però il controllo poco dopo la partenza.
L’episodio è avvenuto su un tratto dell’autostrada di Chugoku a Shimonoseki, in Giappone. Dieci persone sono state portate in ospedale dopo l’incidente. Fortunatamente, però, nessuna di queste ha riportato ferite gravi.
Secondo il rapporto della Polizia, l’incidente tra le supercar si è verificato in prossimità di una curva, proprio nel momento in cui il sessantenne alla guida della Ferrari stava tentando di sorpassare un altro veicolo.
Da qui, le auto in coda hanno proceduto a superare senza accertarsi di imminenti rischi, finendo così per schiantarsi l’una con l’altra. Tra le auto coinvolte nell’epico schianto spiccano due Ferrari F430, due Ferrari 360 Modena, due Ferrari F355 e una Lamborghini Diablo.
Leggi anche: Sognate di costruirvi una Ferrari? Canale YouTube ricrea automobili di cartone perfettamente funzionanti
Inoltre, c’era anche una Nissan Skyline GT-R, l’unica supercar giapponese attuale, insieme a due Mercedes Benz. Insieme a queste auto super costose, c’era anche una più umile ed economica Toyota Prius ibrida.
Share