Incastrato

“Ciao a tutti, mi chiamo Umberto e sono un ingegnere. Negli ultimi anni sto molto soffrendo di dolori alla schiena, dovuti al fatto che sto molto seduto a causa del mio lavoro (come molti, del resto). E inoltre avevo messo su peso e non mi sentivo più in armonia con me stesso. Ho deciso di riprendere un po’ il controllo della mia vita: ho fatto della fisioterapia per rimettermi in sesto e ho ricominciato ad allenarmi sotto consiglio del terapeuta. L’umore ne ha giovato subito, mi sentivo di nuovo sicuro di me. Allora quando mi hanno presentato Giorgia mi sono buttato. Giorgia mi aveva colpito perché è super socievole e sempre impegnata, una forza della natura con una personalità molto forte. Lei è una di quelle persone con tantissimi amici che non si fermano mai, la sua mente è sempre impegnata per il prossimo divertimento o un viaggio da fare. Insomma un po’ di movimento per uscire dalla routine era perfetto per me e con lei mi sentivo di avere una possibilità di uscire dalla mia “confort zone”. Ci siamo frequentati per due mesi e poi ho scoperto un particolare che mi aveva nascosto. A mio parere le cose non potevano che cambiare, anche se qualcuno la penserà diversamente.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Umberto, un ingegnere, condivide la sua esperienza degli ultimi anni. Umberto ha sofferto molto di dolori alla schiena, attribuibili alle lunghe ore passate seduto a causa del suo lavoro, una condizione comune a molti. Inoltre, aveva accumulato peso e non si sentiva più in armonia con se stesso. Deciso a riprendere il controllo della propria vita, ha iniziato a seguire un percorso di fisioterapia per rimettersi in sesto e ha ricominciato ad allenarsi su consiglio del terapeuta.

Questo cambiamento ha avuto un effetto positivo sull’umore di Umberto, restituendogli sicurezza in se stesso. In questo contesto, quando gli è stata presentata Giorgia, ha deciso di buttarsi. Giorgia lo ha colpito immediatamente per la sua natura socievole e il suo carattere energico. È una persona sempre impegnata, con una personalità molto forte e una vasta cerchia di amici. La sua mente è costantemente occupata a pianificare il prossimo divertimento o viaggio, portando una ventata di novità nella vita di Umberto.

Per Umberto, questa energia e movimento rappresentavano l’opportunità perfetta per uscire dalla routine quotidiana e dalla sua “comfort zone”. La frequentazione con Giorgia è durata due mesi, durante i quali ha apprezzato la vivacità e il dinamismo che lei portava nella sua vita.

Tuttavia, dopo questo periodo, Umberto ha scoperto un particolare che Giorgia gli aveva nascosto. Questa rivelazione ha cambiato la percezione che Umberto aveva della relazione. Nonostante le sue opinioni personali, riconosce che altri potrebbero avere punti di vista differenti riguardo alla situazione.

Share