In vendita un’isola con fortificazioni antiche e 15 fantasmi [+VIDEO]

Drake’s Island è un piccolo lembo di terra al largo della costa del Devon, in Gran Bretagna

 

Drake’s Island, una piccola isola di 2,5 ettari al largo della costa del Devon, in Gran Bretagna, è stata messa in vendita. Il lembo di terra si trova a soli 500 metri dalla terraferma, tanto che potrebbe essere raggiunta a nuoto dalla vicina Plymouth. Dall’isola nel 1577 salpò Sir Francis Drake per il suo viaggio intorno al mondo, da cui fece ritorno dopo 3 anni. Sull’isola è presente una caserma militare del XVI secolo che ospitava 300 uomini. Ci sono inoltre cannoni del 1700 e una rete di tunnel sotterranei.

Il progetto di riqualificazione dell’isola

L’isola è stata venduta l’ultima volta nel 2019 per circa 7 milioni di euro. Ad oggi non è ancora stato reso noto il prezzo di vendita, ma si stima che il solo costo di ristrutturazione dell’intero complesso storico si aggiri intorno ai 30 milioni di euro. Sull’isola c’è inoltre un permesso di costruire un hotel con 43 camere da letto nei locali del forte, in base ad un progetto già avviato dall’attuale proprietario Morgan Phillips.

L’imprenditore ha necessità di vendere e spera che l’isola sia acquistata da qualcuno che possa farla tronare al suo antico splendore. «Spero di passare il testimone a qualche appassionato che sviluppi pienamente il potenziale dell’isola» ha affermato Phillips.

Leggi anche San Borondon, il mistero dell’isola delle Canarie che non c’è

Nel pacchetto di vendita sarebbero inclusi anche 15 fantasmi che si aggirano sull’isola e all’interno del forte. «Si tratta di militari britannici che hanno soggiornato per un certo periodo di tempo a Drake’s Island» ha spiegato Phillips. «Sono rimasti per proteggerci. E’ quello che hanno fatto in passato e quello che continuano a fare ancora oggi».

Share