Un uomo in un giorno è entrato in 67 pub consecutivi e in ognuno ha bevuto un drink. L’impresa, entrata nel Guinness World Records, è stata compiuta da Nathan Crimp a Brighton, in Gran Bretagna. L’uomo ha cominciato la curiosa maratona la mattina alle 11, con l’apertura dei locali.
Le sue bevande preferite sono la birra e il whiskey e nella prima parte della gara Crimp si è lasciato un po’ andare. «Avevo programmato di restare sobrio per i primi 25 pub, ma il piano è saltato già al quindicesimo. Ho dovuto quindi diradare l’alcol bevendo più analcolici». E’ passato così da birra, tequila e prosecco ai succhi di frutta.
Crimp ha avuto al suo fianco i due amici Ollie e Archie che lo hanno supportato nel tour dei pub. «Voglio ringraziarli per avermi accompagnato e spiegato ai presenti cosa stavamo facendo. Non sarei stato in grado di portare a termine l’impresa senza di loro» ha affermato. In ogni locale è stato fatto un video della bevuta e un dipendente ha firmato un registro a conferma dell’acquisto e consumo.
Il numero di drink bevuti ha reso necessario dover andare spesso in bagno. «Ho perso il conto di quante pause ho fatto per il bagno. Le continue soste hanno portato via la maggior parte del tempo» ha affermato. Il giro dei locali è proseguito fino a tarda notte, per arrivare alle 4 del mattino successivo con il pub numero 67. Crimp aveva programmato di entrare in 75, ma i restanti erano chiusi o ospitavano eventi privati.
Leggi anche: Un uomo beve una birra poi attraversa di corsa l’Irlanda in meno di 24 ore
L’uomo si è comunque aggiudicato il nuovo Guinness World Records, battendo il precedente di Gareth Murphy, fermo a quota 56. Il recordman ha abbinato all’impresa anche una raccolta fondi per l’associazione “Dog Trust” che si occupa di cani abbandonati.
Share