Stavolta più che con il “trattore in tangenziale andiamo a comandare”, sarebbe meglio dire “con la carrozzina”. Una vicenda che ha dell’incredibile ma che si è recentemente verificata nel nostro paese, di preciso sulla tangenziale sud di Torino all’altezza dell’Interporto Sito. Secondo quanto riportato su TorinoSud, un uomo pensionato di 80 anni avrebbe imboccato l’autostrada con la carrozzina elettrica per poi proseguire sulla corsia di emergenza, rischiando grosso.
Ad avvertire le forze dell’ordine sono stati diversi automobilisti di passaggio, preoccupati e increduli della scena che gli si stava palesando davanti agli occhi. Hanno dato l’allarme dopo aver visto l’uomo che, con il suo “super mezzo” di trasporto, non si è fermato, ma ha continuato a viaggiare sulla corsia d’emergenza, come se non ci fosse nulla di strano. Tuttavia, la situazione era più pericolosa di ciò che potesse sembrare. Gli agenti hanno, infatti ricevuto diverse segnalazioni in merito al bizzarro avvistamento.
Una pattuglia è accorsa sulla scena fermando l’uomo, il quale, si è espressamente rifiutato di salire sulla vettura della polizia. A quel punto, agli agenti, non è rimasto che scortare il pensionato con la carrozzina fuori dalla tangenziale. Lo hanno accompagnato in tutta sicurezza fino all’uscita di corso Allamano e, successivamente, a Grugliasco, fino ad una fermata dell’autobus. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo si sarebbe perso vicino al Sito.
Leggi anche: Guida il trattore lungo l’autostrada, multa salata per il Rovazzi ungherese [+VIDEO]
Non volendo, ha poi imboccato lo svincolo della tangenziale e accorgendosi di non poter tornare indietro, ha deciso di percorrerla a suo rischio e pericolo fino allo svincolo successivo. Fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene, e questa storia ha generato solo tante grosse risate. Il caso ricorda quella volta che la Polizia di Topeka (Kansas) ha avvistato uno strano mezzo in movimento sulla Highway 75. Si trattava di un tosaerba in autostrada, che è stato immediatamente fermato dagli agenti. In quella circostanza, alla guida, però, c’era un giovane di 25 anni chiaramente ubriaco.
Share