In Scozia c’è un ponte sul nulla: ecco perché

Nella città di Dunbar un ponte si erge in mezzo al mare e non porta da nessuna parte. Eppure ha una sua utilità per i residenti

 

A Dunbar, in Scozia, c’è un ponte che si erge dal mare e si staglia all’orizzonte nel nulla. Le sue estremità infatti, terminano in acqua e non portano da alcuna parte.

L’utilità del ponte

Eppure la struttura ha una sua utilità per i residenti. Essendo stato realizzato in prossimità della spiaggia, sormonta il fiume Biel Water e permette di attraversarlo nei periodi di bassa marea. Il corso d’acqua è lungo circa 4,5 chilometri, attraversa il paese e sfocia nella baia di Belhaven, nel sud della Scozia. A Dunbar il ponte consente di attraversare il fiume e di arrivare in spiaggia per godersi il sole nei periodi caldi dell’anno. Quando però arriva l’alta marea, l’acqua penetra nell’entroterra e ricopre non solo il Biel Water, ma anche le estremità più basse del ponte, isolandolo. Lo spettacolo del “Ponte sul nulla”, così come è stato soprannominato, è davvero suggestivo e richiama numerosi turisti e fotografi.

Leggi anche: Completato il più grande ponte di vetro [+VIDEO]

I momenti migliori per osservare il ponte semisommerso è durante il tramonto, con i colori vivaci del cielo che si riflettono sul mare. La spiaggia di Belhaven Bay fa parte del John Muir Country Park, un parco fondato nel 1976 che ospita centinaia di specie uniche di piante ed animali.

Share