In casa

“Non so voi, ma ormai ho perso completamente la fiducia nell’umanità. Sono stata per mesi così tranquilla stando da sola e solo poco tempo fa mi ero decisa a “tornare in gioco” e ho conosciuto questo ragazzo, Francesco, che principalmente era un amico ma con cui credevo stesse nascendo un sentimento e con cui mi trovavo davvero bene. Il problema è che non si finisce mai di conoscere le persone e quello che mi ha fatto lo ritengo inaccettabile. Siamo usciti alcune volte e gli ho parlato della mia vita, di alcuni problemi economici che sto avendo e lui si è offerto di aiutarmi a vendere alcuni oggetti che ho e che non mi servono. Gli ho anche fatto vedere casa mia e camera mia, e questo è un dettaglio importante per capire come mi sono sentita alla fine. Mi sono allontanata dalla cittadina in cui viviamo per andare a seguire le lezioni all’università e lui ha cominciato a prendersi delle libertà e delle iniziative a mio parere assurde che mi hanno messo enormemente in difficoltà. Ma vi pare normale? Secondo me è andato oltre ogni limite.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Dopo un periodo di solitudine, una nostra fan aveva deciso di aprire nuovamente le porte alle relazioni interpersonali e aveva incontrato Francesco. Inizialmente considerato un amico, sembrava che tra loro stesse sbocciando un sentimento, e la nostra fan si sentiva a proprio agio in sua compagnia.

Tuttavia, Lucrezia ha sperimentato una delusione. Dopo essersi aperta con Francesco riguardo a difficoltà economiche, lui si era proposto di aiutarla a vendere alcuni oggetti inutilizzati. Lucrezia lo aveva anche fatto entrare nella sua sfera privata, mostrandogli la sua casa e la sua camera da letto, dettaglio che ha rilevanza nel suo racconto.

Quando si è temporaneamente trasferita per seguire le lezioni universitarie, Francesco ha iniziato a prendere iniziative che lei ha considerato inopportune e che l’hanno messa in grande difficoltà. Questo comportamento l’ha profondamente turbata e ha provocato in lei una riflessione amara sulle azioni e sulle intenzioni delle persone, portandola a credere che Francesco avesse superato il confine del rispetto e dell’accettabilità nel loro rapporto.

Share