L’impronta a forma di topo su un marciapiede è diventata un’attrazione turistica [+VIDEO]

Nel quartiere del Roscoe Village a Chicago c’è l’impronta di un topo nel cemento che è diventata un fenomeno popolare

 

Un’impronta a forma di topo su un marciapiede cittadino ha scatenato la curiosità di residenti e turisti. Il cosiddetto “Rat Hole” negli ultimi tempi è diventato una vera e propria attrazione a Chicago, al pari di mete ben più note come la Willis Tower, il Millennium Park e il Navy Pier.

Il topo è diventato un fenomeno popolare

La piccola impronta, in un quartiere del Roscoe Village, è ormai un fenomeno popolare. La sagoma sembra quella di un topo caduto dall’alto, come in una scena del celebre cartone animato “Tom e Jerry”.

Una foto del ratto è comparsa inizialmente sui social media ed è subito diventata virale, attirando sul posto ogni giorno centinaia di persone che fanno selfie e lasciano addirittura monete, fiori, formaggio e oggetti vari. Qualcuno ha pensato anche che si trattasse di un’opera del celebre street artist Banksy. L’idea che il topo porti fortuna si è diffusa a tal punto che una coppia ha celebrato sul marciapiede il proprio matrimonio.

Le origini

Il ratto è diventato così popolare che la Camera di Commercio del Lakeview Roscoe Village ha lanciato un concorso chiedendo ai residenti di trovargli un nome. «Da Remy a Topolino, i roditori hanno un posto speciale nel cuore della cultura pop», si legge nel post su Facebook. «Il topo del Roscoe Village non fa eccezione».

Ma come si è formata l’impronta? L’ipotesi più accreditata è che a causarla non sia stato un topo, bensì uno scoiattolo. Alcuni residenti del quartiere hanno affermato che la sagoma è presente sul posto ormai da decenni, ma non era mai balzata agli onori delle cronache.

Leggi anche Un topo entra in un garage e riordina gli oggetti in una scatola [+VIDEO]

In passato il marciapiede è stato oggetto di lavori e uno scoiattolo potrebbe essere caduto da un albero vicino, andando a finire sul cemento fresco. Oggi quell’albero non c’è più, abbattuto perché malato e, per questo, capire da dove provenisse l’animale arrivato dall’alto risultava inizialmente un vero e proprio mistero.

Share