L’impresa funebre torinese Onoranze Funebri Giubileo ha lanciato un progetto innovativo e toccante, dimostrando un’incredibile sensibilità nei confronti degli animali domestici dei defunti. Questa iniziativa, denominata “Avremo cura di te”, si propone di garantire un futuro sicuro ai cani e ai gatti che si trovano senza più un proprietario a seguito della scomparsa del loro compagno umano.
La perdita di una persona cara è un momento estremamente difficile per tutti i familiari, compresi gli animali domestici, che spesso vengono trascurati o finiscono in canili e gattili, aggiungendo ulteriore sofferenza al loro dolore. Tuttavia, grazie a questo progetto, l’impresa funebre si impegna a sostenere finanziariamente due rifugi nel Torinese per garantire un rifugio sicuro ai cani e ai gatti in attesa di essere adottati.
In questo modo offre una soluzione pratica per garantire il benessere degli animali rimasti soli e rappresenta un gesto di gentilezza e rispetto nei confronti del legame speciale che esisteva tra il defunto e i suoi amici a quattro zampe. È un modo per onorare la memoria della persona scomparsa, che ha amato e si è presa cura dei suoi animali durante la vita. Questa non è la prima volta che Onoranze Funebri Giubileo dimostra una sensibilità verso gli animali. In precedenza, l’azienda aveva avviato un progetto di pet therapy che coinvolgeva attivamente gli animali e i parenti del defunto per supportare i familiari nel processo di elaborazione del lutto.
Leggi anche: Cani e gatti arrivano in ufficio: svolta in Piemonte
Si tratta di un ulteriore segno dell’importanza del legame tra gli esseri umani e gli animali nella fase di lutto e di guarigione emotiva. La presenza degli animali domestici può infatti portare benefici straordinari alle persone in lutto, offrendo conforto, sicurezza e supporto emotivo durante un momento così difficile. Un’iniziativa che evidenzia l’importanza di prendersi cura degli animali, anche e soprattutto quando i loro proprietari non sono più in grado di farlo, garantendo loro amore e protezione anche oltre la vita del loro compagno umano.
Share