L’importanza delle protezioni

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Marika e vi scrivo perché mi è successo un fatto spiacevole con un ragazzo, Jason, con il quale ho passato una notte insieme. Possiamo riassumere questa vicenda con una frase, ovvero che gli uomini sono delle brutte persone sempre, anche se non sono etero. Dico questo perché magari uno si aspetta che siano solo gli uomini etero ad avere questo tipo di comportamento con le ragazze ma non è vero, lo fanno anche con altri uomini, e questa ne è la prova. Ovviamente anche io ho la parte di colpa perché dovevo stare più attento, però quando ti piace tanto una persona, quando sei un po’ brillo, e soprattutto, quando sei messo di spalle, certe cose possono succedere. Questo però non giustifica assolutamente nessuna persona a fare una cosa del genere perché comunque io gliel’ho ho chiesto è stato lui che mi ha detto di si per poi scoprire di no solo il giorno dopo quando ho fatto mente locale e mi è venuto il dubbio. Ora mi trovo in questa brutta situazione a dover fare dei controlli solo perché c’è in giro gente come questa che non sta bene di testa.”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marika ha affrontato una situazione spiacevole con un ragazzo di nome Jason. Questo episodio ha portato Marika a riflettere su come alcune persone possano deludere le aspettative, indipendentemente dalla loro orientazione sessuale. Marika si prende parte di responsabilità per quanto accaduto, riconoscendo che avrebbe dovuto essere più cauta. Afferma che in determinate circostanze, come quando si è affezionati a qualcuno o quando si è influenzati dall’alcol, si possono compiere errori di giudizio.

Nonostante questo, Marika ritiene che ciò non giustifichi in alcun modo il comportamento di Jason. Marika afferma di aver chiesto chiaramente a Jason se volesse procedere con determinate azioni, ed è stato lui a dare un consenso verbale. Tuttavia, la mattina seguente, Marika è stata presa dal dubbio e ha iniziato a mettere in discussione la sincerità di Jason.

Marika si trova ora in una situazione scomoda, costretta a prendere delle precauzioni e a fare dei controlli per la sua tranquillità. Questo episodio le ha fatto riflettere sulle persone e sulla loro condotta, indipendentemente dal genere o dall’orientamento sessuale. Marika sembra essere determinata a evitare situazioni simili in futuro e a proteggere se stessa da chi potrebbe non essere onesto o sincero nelle proprie azioni.

Share