Viaggiare in aereo può rivelarsi un’esperienza ricca si sorprese. Non sai mai ciò che riuscirai a vedere dall’alto, se ci saranno turbolenze, se riuscirai a dormire un po’ e con quale “vicino” di posto dovrai “fare i conti” per tutta la durata del volo. Ad esempio, un passeggero ha recentemente raccontato su Reddit che una mamma gli ha chiesto di non mangiare vicino a suo figlio. L’uomo, che stava volando da New York a Los Angeles per lavoro, e che soffre di diabete, ha spiegato di aver aperto uno snack.
A quel punto la signora ha iniziato a lanciargli “occhiatacce”, ed ha detto: “Puoi non farlo?”. Nel mentre il padre del ragazzo gli ha spiegato: “Nostro figlio ha la Prader-Willi, preferiremmo che non mangiasse perché fa i capricci quando sa di non poter mangiare e ha sempre fame”. Il passeggero infuriato ha risposto: “Non mi interessa, viaggi su un aereo privato se vuole controllare l’ambiente che la circonda”.
In seguito ha pubblicato la sua storia online, chiedo agli utenti del web cosa avrebbero fatto al suo posto. La Prader-Willi è una rara condizione genetica che può causare una serie di sintomi, tra cui eccessivo appetito, debolezza muscolare, difficoltà di apprendimento e scatti emotivi. Il post ha ricevuto diversi commenti: in molti si sono schierati dalla parte della famiglia del ragazzo. Uno ha detto: “Un bambino con la sindrome di Prader-Willi non si riesce a controllare è una malattia molto difficile da affrontare”.
Leggi anche: Si mette a cantare e suonare canzoni di Chiesa in aereo [+VIDEO]
Un altro ha aggiunto: “Mi dispiace per la famiglia, perché sono sicuro che è una condizione molto difficile da gestire e che causa molto stress”. Tuttavia, appoggiando il passeggero, un altro utente ha scritto: “la gente non può avere il controllo sul comportamento degli altri. Avevi assolutamente ragione”. Un secondo ha commentato: “Non avevano alcun diritto di rimproverarti per aver mangiato, è un mezzo di trasporto pubblico“.
Share