Si sa, affrontare un viaggio lungo in aereo non è mai “una passeggiata”. C’è da fare i conti con il passeggero che ti capita accanto, con bambini che piangono e con viaggiatori che ci chiedono di fare a cambio di posto. Fortuna che ci sono alcuni comfort a rendere il volo più piacevole: snack e bevande, carrellate di musica e film e i sedili reclinabili per farci riposare meglio, o forse no. O almeno è “no” per una mamma, alla quale è stato negato di abbassare il suo schienale proprio da un’altra passeggera.
In un post su Mumsnet, la donna ha spiegato: “Il volo è durato circa sette ore. Avevo pagato un extra per avere il posto all’uscita in economy, perché soffrivo di mal di schiena. Ho pagato un bel po’ per quel posto a sedere. La donna dietro di me aveva un bambino piuttosto grande in grembo durante il volo. Per questo motivo, non ho potuto reclinare il mio sedile. A un certo punto ho provato ad abbassarlo un po’ con delicatezza, ma lei si è arrabbiata, così l’ho messo in posizione verticale“.
Il post ha scatenato i commenti degli utenti sul web. Un’altra mamma ha scritto: “Personalmente penso che sia irragionevole reclinare il sedile a meno che non si tratti di una notte e non lo farei mai. Ma rispetto chi la pensa diversamente”. Un’altra persona ha detto: “In generale, reclinare il sedile è ‘antisociale’, a meno che, ad esempio, non sia notte e non si crei una sorta di effetto domino con tutti gli schienali reclinati allo stesso tempo. Questo accade raramente”.
Leggi anche: Donna attiva lo scivolo di emergenza per uscire dall’aereo
Tuttavia, un terzo ha osservato: “Penso che molte persone cerchino di dormire su un volo di sette o otto ore, quindi non sei affatto irragionevole”. E un quarto ha aggiunto: “Penso che se il sedile è reclinabile va benissimo abbassarlo. Il bambino può sedersi sulle ginocchia del papà o, se vuole più spazio, la madre dovrebbe riservare e pagare per un altro posto”.
Share