Un giovane ha avuto una spiacevole sorpresa dopo che ha imparato il francese per poter chiedere ad una ragazza che gli piaceva di uscire. Un’iniziativa decisamente lodevole e molto romantica, se non fosse che troppo tardi ha scoperto che lei in realtà era tedesca. Precisamente l’ha compreso quando ha fatto il grande passo e lei gli ha risposto che non era affatto francese. Condividendo la sua storia in modo anonimo, l’adolescente ha spiegato tutto nei dettagli.
Sapeva poco della ragazza di cui si era invaghito, solo che era straniera. Così ha deciso di impressionarla chiedendole di uscire nella sua lingua e ha passato mesi a imparare il francese, anche pagando Babbel e avendo sessioni individuali con madrelingua d’oltralpe. Poi l’ha avvicinata e, in perfetto francese, le ha chiesto se volesse uscire con lui. Lei, invece di accettare impressionata, ha affermato: “Ma lo sai che sono tedesca?”.
Su Reddit il ragazzo ha scritto: “Sono andato da lei e le ho detto: ‘Bonjour je m’appelle Michael tu veux sortir?’. Lei però ha risposto: ‘C’est gentil de ta part Michael mais tu sais que je suis allemand non?’. Ovvero ha replicato: ‘È gentile da parte tua Michael, ma sai che sono tedesca, vero?’”. L’adolescente ha continuato: “Non ho capito l’ultima parte e le ho chiesto di dirla di nuovo in inglese. Lei ripete la sua risposta in inglese. Sentendo questo il mio cuore è caduto direttamente sul pavimento. Mi sono subito agitato, ho inventato una scusa stupida e me ne sono andato”.
Leggi anche: Impara a memoria il dizionario e vince il campionato francese di scarabeo
Breve storia triste della fine di un amore. Tuttavia, il ragazzo ha ricevuto un ampio sostegno da parte degli utenti di Reddit che tra i commenti lo hanno lodato per il suo sforzo. C’è chi ha scritto: “Amico, dacci dentro e sii umile. Questo è un fallimento da rompighiaccio, ma puoi provare a recuperare. Prova con l’autoironia sostenuta dalla fiducia e cerca di conquistarla”. Un altro ha invece scherzato, per rimanere a tema: “C’est la vie”.
Share