Il Signore degli anelli: il regista vuole ipnotizzarsi per dimenticare il film

Il regista Peter Jackson ha preso in considerazione di fare l’ipnosi per dimenticare tutti i suoi film

 

I film della saga “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” realizzati da Peter Jackson, sono tra i capolavori con il più alto numero di nomination agli oscar della storia. Tuttavia, ciò non ha impedito al noto regista di volerli cancellare per sempre dalla sua memoria. Parlando dell’uscita di “The Lord of the Rings: The Rings of Powerprevista per il mese prossimo su Amazon, Jackson ha rivelato che una volta ha preso in considerazione l’idea di sottoporsi all’ipnosi nel tentativo di dimenticare di aver diretto quella trilogia di così grande successo.

Questo perché avrebbe il desiderio di vedere per la prima volta i film come se fosse un semplice fan. “È un grosso peccato per me non essere in grado di vederli come tutti gli altri”. Ha spiegato al The Hollywood Reporter: “Da quando ho realizzato i film della saga ‘Il Signore degli Anelli’, mi sono sempre sentito una persona sfortunata”. Ha aggiunto: “In realtà ho preso seriamente in considerazione l’idea di andare da qualche esperto di ipnoterapia che possa farmi dimenticare i film e il lavoro che ho fatto negli ultimi sei o sette anni in modo da potermeli godere dall’esterno”.

Vorrebbe guardarli come un “semplice spettatore”

Fortunatamente per Jackson, adesso potrà sedersi e guardare “The Rings of Power” proprio come tutti noi, poiché il regista non è stato coinvolto nella realizzazione della prossima serie. Ha spiegato che, sebbene inizialmente fosse stato contattato da Amazon per lo show, la collaborazione non è andata avanti. La serie sarà disponibile in streaming dal 2 settembre ed è ambientata nella seconda era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima di “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”.

Leggi anche: Il Signore degli anelli: dopo 30 anni spunta online la versione russa per la TV

Racconterà la storia dell’ascesa al potere di un giovane Sauron e mostrerà anche la forgiatura degli anelli dati agli elfi, agli uomini e ai nani. Ci sarà, inoltre, la realizzazione dell’anello maestro che ha il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo.

Share