Tutti i segni astrologici hanno le loro caratteristiche. Si dice che l’Ariete sia indipendente, lo Scorpione leale, il Leone egocentrico e la Vergine organizzata. Di recente, i ricercatori britannici hanno provato a scoprire quale sia il segno zodiacale più intelligente.
Prima di stilare una classifica, gli autori di questo studio, pubblicato dal sito web GoCompare, hanno analizzato i segni di oltre 900 vincitori di premi Nobel in tutti i campi fin dalla sua creazione, nel 1901.
Secondo la loro ricerca, le persone nate sotto il segno dei Gemelli, cioè tra il 22 maggio e il 21 giugno, sono “le più intelligenti”. Tra il 1901 e il 2019, ben 97 persone nate sotto questo segno hanno ricevuto il premio Nobel. Tra questi, Bob Dylan, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 2016, e Betty Williams, vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 1976.
Sul secondo gradino del podio c’è il segno della Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) con 93 premi Nobel, seguito dal segno della Vergine, al terzo posto della classifica. Sono state premiate ben 88 persone nate tra il 23 agosto e il 22 settembre, tra cui Irène Joliot-Curie, figlia di Pierre e Marie Curie, vincitrice del Premio Nobel per la chimica nel 1935. I nati sotto il segno del Cancro si sono classificati al quarto posto con 81 premi Nobel, seguiti da Ariete (76 premi Nobel), Toro (73 premi Nobel), Sagittario (71 premi Nobel), Pesci (66 premi Nobel) e Acquario (65 premi Nobel).
Leggi anche: La maggior parte dei serial killer condivide lo stesso segno zodiacale
Brutte notizie per i segni Leone e Scorpione, in quanto si sono classificati penultimi nella classifica del segno più intelligente. Infine, all’ultimo posto, troviamo i nati sotto il segno del Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio), che hanno ricevuto “solo” 58 premi Nobel.
Share