Il risarcimento

“Ciao a tutti, il mio nome è Luisa e la conversazione che vi invio è quella che ho avuto con Caterina, la mamma di un’amica di mia figlia che ha conosciuto al catechismo. Le nostre bambine vanno tanto d’accordo e spesso si trovano il pomeriggio a giocare tra di loro a casa di una delle due. L’altro giorno la figlia di Caterina si è trovata con un grosso livido sulla gamba e la mamma ha pensato bene di accusarmi di quanto accaduto, facendomi anche una richiesta spropositata. Mi dispiace solo che si debba rovinare un’amicizia così bella e pura tra due bambine, per colpa dell’ignoranza e dell’astio di una madre”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Luisa ha condiviso una conversazione avvenuta con Caterina, la madre di un’amica di sua figlia. Le due bambine si sono conosciute al catechismo e da quel momento hanno instaurato una bellissima amicizia, trascorrendo spesso i pomeriggi insieme, ospitate alternativamente nelle rispettive case. Luisa sottolinea il legame speciale che le due piccole hanno sviluppato, giocando serenamente l’una a casa dell’altra.

Tuttavia, recentemente si è verificato un episodio spiacevole che ha coinvolto la figlia di Caterina. La bambina, infatti, è tornata a casa con un grosso livido sulla gamba. La madre, vedendo il livido, ha subito puntato il dito contro Luisa, accusandola indirettamente di non aver vigilato adeguatamente o, peggio, insinuando che il livido potesse essere causato da una situazione pericolosa verificatasi a casa sua. Caterina, secondo Luisa, non si è limitata a esprimere preoccupazione, ma ha anche avanzato una richiesta che la nostra fan ha definito spropositata, lasciando intendere una pretesa fuori luogo.

Luisa esprime dispiacere per la piega che la situazione ha preso, poiché vede in questo atteggiamento di Caterina una minaccia all’amicizia genuina e innocente tra le due bambine. La nostra fan lamenta come l’ignoranza e l’astio dimostrato da Caterina rischino di compromettere questo legame, che per le piccole è fonte di gioia e compagnia. Luisa si sente ferita dalle accuse infondate e teme che una bella amicizia possa andare in frantumi a causa di incomprensioni tra adulti.

Attraverso questa testimonianza, Luisa vuole condividere la sua frustrazione nel dover gestire una situazione delicata in cui, a suo parere, prevalgono reazioni eccessive e giudizi avventati, compromettendo l’armonia e la serenità dei rapporti familiari e tra le bambine.

Share