Il nobile gesto di un ristoratore verso un cliente

Jesus Garcia ha segnalato ad un ristorante un errore nel conto, chiedendo di pagare la differenza. La risposta del titolare lo ha spiazzato

 

L’onestà di un cliente nei confronti di un ristorante di Malaga, in Spagna, ha dato vita ad un episodio diventato virale sui social e che ha ricevuto anche il commento compiaciuto del presidente del governo andaluso, Juanma Moreno.

L’errore nello scontrino

Qualche settimana fa Jesus Garcia è andato a pranzo al ristorante Narval, di El Palo, nei pressi di Malaga, insieme ad altri amici: in tutto 12 commensali. La comitiva ha mangiato bene, pur avendo pagato un prezzo molto basso. Il giorno dopo ricontrollando lo scontrino, l’uomo si è accorto che era stata addebitata una paella per sei persone invece che per 12. Se molti avrebbero taciuto sull’errore, non altrettanto ha fatto il cliente, che ha contattato il ristorante per pagare l’importo mancante.

La risposta ricevuta dal titolare, Manuel Belmonte, lo ha spiazzato. «Non preoccuparti per il conto. Abbiamo bisogno di più gente onesta come te. Se vuoi contribuire aiuta qualcuno che ne ha bisogno, come ad esempio coloro che dormono per strada o chiunque altro tu ritenga abbia necessità. Ovviamente se per te non è un disturbo. Ti ringraziamo per questo e saremo felici di accoglierti nuovamente nel nostro ristorante».

Leggi anche Ristorante addebita un extra al conto dei clienti che pongono una “domanda stupida”

Garcia ha raccontato la storia sui social, sottolineando di essere rimasto colpito dall’umanità del ristoratore. Molti utenti hanno però espresso anche per il cliente parole di apprezzamento per l’onestà dimostrata. Il post è diventato virale ed è arrivato anche al presidente dell’Andalusia, Juanma Moreno, che dal suo profilo ufficiale ha commentato l’episodio sottolineando la nobiltà d’animo del popolo andaluso.

Share