La rivelazione di una donna che ha lasciato che la madre strofinasse del whisky sulle gengive del suo bambino di 6 mesi ha suscitato polemiche tra gli utenti. Lo scenario è stato pubblicato dall’utente RowanRida, nel popolare forum Reddit. Nel post una donna di 28 anni ha esordito dicendo: “Sono una mamma per la prima volta. Io e mio marito abbiamo un bambino di 6 mesi che sta mettendo i denti in modo orribile. Qualche giorno fa ero a casa di mia madre e le ho parlato dei problemi di dentizione. Mia madre fa cose all’antica e le piacciono molto le erbe e le cure naturali, così ha voluto provare a strofinare il whisky sulle gengive delle mie figlie. Ha detto che l’ha fatto con me e con tutti e tre i miei fratelli. L’ho lasciata fare e sembra che abbia calmato un po’ mio figlio”.
La donna ha aggiunto: “Quando sono tornata a casa ho raccontato tutto a mio marito, che si è infuriato. Ha detto che è dannoso per nostro figlio e che non allevia il dolore. Si è arrabbiato molto e ha detto che non avrei dovuto permettere a mia madre di fare una cosa del genere. In più ha sostenuto che non potevo più portare nostro figlio da mia madre. Da allora ha chiamato i prossimi due giorni di assenza dal lavoro ed è super paranoico nel controllarmi ogni secondo con nostra figlia. Sento che questo è ingiusto”.
Quasi 5.000 persone hanno lasciato commenti al post a sostegno dell’autrice del post. Una ha dichiarato: “Hai preso una decisione sbagliata e tantissime arriveranno per dirti che sei una madre orribile come se non avessero mai fatto un casino prima. Non preoccuparti di loro. Sei una mamma alle prime armi, quindi è naturale che ascolti tua madre quando cerca di darti un consiglio. È naturale guardare ai nostri anziani per avere una guida e fidarsi di loro. Sebbene molte mamme (compresa la mia) abbiano usato questo metodo, oggi sappiamo molto di più su questi vecchi rimedi ‘provati e veri’. La maggior parte di essi non ha mai funzionato nel modo in cui era stata concepita, se non in minima parte. Se volete qualcosa di più naturale, ci sono molte erbe di cui potete parlare con il medico di vostra figlia”.
Leggi anche: Bambino di tre anni cucina per tutta la famiglia: ha imparato a quattordici mesi [+VIDEO]
Un altro ha sostenuto: “Non sei un mostro che farà del male a tua figlia. Tuo marito ha ragione, non allevia il dolore e se iniziasse a farlo regolarmente, sì, potrebbe essere dannoso. Tuttavia, è stata una cosa occasionale di cui gli hai parlato e ora sai che non lo farai più. Non dovrebbe comportarsi come se fosse una cospirazione per fare intenzionalmente del male a vostra figlia”.
Share