Un utente di Reddit ha condiviso sul social uno strano episodio riguardante il suo cagnolino avvenuto non molto tempo fa. “Siamo al parco (è avvenuto prima della pandemia di Coronavirus) e c’è una palla piuttosto popolare che ad alcuni cani, tra cui il mio, sembra piacere molto. Così il mio amico riesce a giocarci per un po’, stanno tutti correndo in giro, finisce per perderla e viene presa da uno dei cani che gioca con loro. Chiameremo quest’altro cane Richard“, scrive il giovane, che si firma solo con il nickname, Jthundercleese.
“Il mio cane si ferma. Vedo le sue orecchie che si spostano in avanti, con le ‘sopracciglia rugose’; è la sua espressione pensante. Fa una rapida scansione visiva e afferra il bastone più vicino. Mentre tiene d’occhio, e sta vicino a Richard, che ora ha la palla più popolare, il mio cane inizia a lanciare il bastone, a saltare, e a giocare in modo estremamente teatrale; non è affatto così che gioca con i giocattoli”.
“Gli piace inseguire e tirare, e non molto altro. Dopo 20 secondi di ‘sceneggiata’, Richard con in bocca la famosa palla prende nota di questo nuovo giocattolo apparentemente fantastico, fa cadere la palla e il mio cane si fionda su di essa con zero esitazione, lasciando Richard, un tempo fortunato, con nient’altro che un bastone sfigato che nessuno di loro voleva veramente. Il mio cane ha appena ingannato Richard?“.
La community non ha potuto far altro che congratularsi con l’intelligenza del cagnolino rimasto anonimo. “Non è un inganno, è marketing“, ha commentato un utente. Il racconto di altri utenti ha fatto emergere un particolare interessante: questa “tecnica” sembra essere piuttosto comune tra i cani più furbi.
Leggi anche: Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria
“Entrambi i miei cani hanno scoperto lo stesso trucco: se l’altro ha un giocattolo o un bastone che vuole, guarda fuori dalla finestra e abbaia eccitato. Quando l’altro lascia cadere quello che sta facendo per unirsi all’abbaiare, allora il grande e grasso cane bugiardo va subito a prendere il giocattolo”, ha scritto un utente. “Conoscevo un Labrador che faceva finta che qualcuno fosse alla porta d’ingresso, abbaiava e si eccitava. Quando l’altro cane si alzava per controllare, gli rubava il posto“, ha risposto un altro.
Share