Il mio amante

“Ciao a tutti, mi chiamo Erica e vorrei farvi leggere una chat avuta con un ragazzo, Andrea, con cui mi sto vedendo da almeno 8 mesi. Quando l’ho conosciuto non posso negare che sia stato un colpo di fulmine reciproco. Il problema? Sono fidanzata da quasi 4 anni con Tommaso, il mio ragazzo. Per fortuna lui non è un tipo social, perciò mi posso rivolgere a voi per sperare di fare la scelta giusta, dato che non ne posso parlare con le persone che conosco. La nostra relazione è sempre stata tranquilla e solidale, Tommaso è gentile e condividiamo molte cose insieme, o comunque quelle che possiamo permetterci. Ma quando ho conosciuto Andrea è cambiato qualcosa, mi ha corteggiata dal primo giorno e mi ha portata in tantissimi posti. È un ragazzo che ha soldi di famiglia, è molto bello e pieno di hobby, più che altro sportivi. Insomma, il genere di persona che non pensavo potesse notarmi a una festa in discoteca. Quando sto con lui mi sento diversa. Ma dalla chat potrete leggere che lui non vuole più andare avanti così, e io mi ritrovo in una situazione in cui qualsiasi cosa decida, farò del male a qualcuno. Sono sicura di non essere la prima a trovarsi davanti a scelte del genere, perciò leggete e ditemi… Voi accettereste di ferire qualcuno a cui tenete davvero molto per la vostra felicità?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Erica ha condiviso con CM un dilemma personale riguardo a una situazione sentimentale complessa. Quando ha incontrato Andrea, circa 8 mesi fa, ha provato un’attrazione immediata e ricambiata. Tuttavia, il punto delicato della situazione è che Erica è in una relazione da quasi 4 anni con Tommaso, con cui ha costruito un rapporto stabile e di sostegno reciproco. Tommaso è una persona riservata e non molto attiva sui social media, motivo per cui Erica ha deciso di condividere la sua situazione in cerca di consigli esterni, dato che non può parlarne con le persone che conosce di persona.

La loro relazione, basata sulla comprensione e condivisione, ha sempre proceduto serenamente. Tommaso si dimostra una persona premurosa e condividono molte esperienze insieme, compatibilmente con le rispettive possibilità economiche. Ma l’arrivo di Andrea nella vita di Erica ha scombussolato le cose. Andrea proviene da una famiglia benestante, ha un aspetto attraente e si dedica a molte attività, soprattutto sportive.

Erica, sorpresa dall’interesse di Andrea verso di lei, ha iniziato a frequentarlo e questo ha portato a cambiamenti nelle dinamiche della sua vita. Il rapporto con Andrea, sebbene intenso, sta attraversando un momento critico. Dalla conversazione condivisa, emerge che Andrea desidera che la situazione attuale cambi, forzando Erica a prendere una decisione. Ora, Erica si trova di fronte a una scelta difficile: da una parte c’è la storia consolidata con Tommaso e dall’altra l’attrazione e la novità rappresentata da Andrea.

In chiusura, Erica pone una domanda cruciale: vale la pena ferire qualcuno a cui si tiene profondamente pur di perseguire la propria felicità?

Share