logo-2

E’ uscito da poco in tutte le librerie il nuovo libro di Damiano “Er Faina”, il più famoso lanciatore di accendini del globo, nonché aizzatore di folle grazie ad una tecnica di becero populismo che, siccome viviamo nella nazione più bella del mondo, non fa fatica a fare breccia in tutti i “buongiornissimo kaffèèè?!” che popolano il web. Amazon, tuttavia, ci ha regalato ancora gioie. 

Si avvicina il natale e, per molti, questo coincide con una domanda che inizia ad aleggiare in testa con terrore: “cosa faccio di regalo quest’anno a quel parente che mi sta anche poco simpatico, ma comunque un regalo tocca farglielo?”.

1

Ebbene, dal prossimo anno gli starete con tutta probabilità antipatici anche voi, se sceglierete come dono “A Regà Bongiorno“, il nuovo ed entusiasmante libro (edito da Mondadori per altro, mica pizza e fichi) di Damiano Er Faina, il celeberrimo (?) netturbino romano che con una base di populismo, lancio di accendini e frasi fatte dette con accentuata verve romanesca (azzeccando spesso meno congiuntivi di un muflone in botta da grappa artigianale bosniaca), ha saputo comunque sempre catturare il cuore del 50-60enne indignato medio [buongiornissimum coffeae et Renzie ket facit??? vulgaris] di cui il web italiano è pieno.

libro1Chi non lo conoscesse, potrebbe scegliere di fare un giro sulla sua pagina, oppure fidarsi di noi se vi diciamo che il fatto che abbia scritto un libro un personaggio come Er Faina ecco, lascia più domande di quelle che una madre potrebbe farsi se accedesse alla cronologia del figlio quattordicenne.

7

Su Amazon, piattaforma in cui il libro è stato messo in vendita, si sono tuttavia scatenate in tempo zero decine di Recensioni Memorabili dedicate allo sforzo letterario di Damiano. In seguito a numerose vostre segnalazioni, abbiamo deciso di andare a scandagliare le migliori, raggruppandole come nostro solito tutte insieme, eccovele regà.

N.B.: si prega di lanciare un accendino contro il muro prima di procedere alla lettura:

6

5

4
3
Tuttavia, c’è stata la recensione che vedrete qui di seguito, che secondo noi ha vinto a mani basse:

2Quindi, dopo avervi deliziati con una chiavetta USB in grado di salvare anche la vita, con una pentola d’oro in grado di cucinare perfettamente le uova di drago, con dei  coltellini svizzeri dotati di più utensili della Svizzera stessa, con un videoproiettore della Sony in grado di aprire varchi spazio-temporali, con una fotocamera in grado di fare anche delle ottime radiografie, un diamante in grado di proiettare anche la vostra stessa vita oppure un tappo magico dall’utilità dubbia ma ottimo per il fertility day, ecco aggiungersi un altro pezzo alla nostra memorabile collezione di memorabilità tratte dalle recensioni di Amazon: “Recensioni Memorabili“, per l’appunto.

 

Loading...