Il lato oscuro di mia suocera

“Ho scoperto il lato oscuro di mia suocera. Da brividi. Sono Daria e vivo naturalmente con mio marito, Piero. Siamo sposati da un anno dopo quattro anni di fidanzamento. Quindi conosco lui e sua madre, Enza, da almeno cinque anni. Cinque! Non sono pochi. Pensavo di conoscerla. E anche bene. Avevo di lei una grande considerazione, cementata nel tempo. Cioè vi dico questo perché è veramente incredibile cosa c’è sepolto sotto, nel profondo di questa donna. Pensate come possa essere stato uno shock avere una conversazione come questa che vi invio. Nata praticamente dal nulla. Con mia suocera! Una persona mite, tranquilla, posata. Tutta per la famiglia. Una donna che stimavo. Cazzo ero contenta e orgogliosa pure. Ne parlavo con chiunque come la migliore suocera del mondo . In cinque anni mai una parola fuori luogo, mai una di troppo, mai si è intromessa in una discussione tra me e Piero. Solo tanto amore, affetto, e attenzione anche al più stupido dei miei bisogni o anche capricci. E adesso…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Daria racconta di aver scoperto un lato oscuro della suocera, Enza, che l’ha lasciata profondamente turbata. Lei e suo marito Piero sono sposati da un anno, dopo quattro anni di fidanzamento, e durante questo periodo Daria ha conosciuto Enza, costruendo con lei un rapporto di stima e affetto. In cinque anni, Daria aveva sviluppato una grande considerazione per la suocera, vedendola come una persona mite, tranquilla e profondamente dedita alla famiglia. Enza si era sempre dimostrata attenta e amorevole, non si era mai intromessa nei rapporti tra Daria e Piero, e Daria era orgogliosa di avere una suocera così, parlandone sempre bene con chiunque.

Tuttavia, una recente conversazione con Enza ha rivelato un lato nascosto che Daria non aveva mai immaginato. La scoperta è stata uno shock, poiché la conversazione è nata apparentemente dal nulla, ma ha rivelato qualcosa di profondamente inquietante nel carattere di Enza. Daria, che fino a quel momento considerava Enza la migliore suocera del mondo, si trova ora a riconsiderare tutto quello che pensava di sapere su di lei. Condivide questa esperienza per cercare di elaborare la sorpresa e il disagio che sta provando, chiedendosi come gestire questa nuova realtà e cosa significhi per il suo rapporto con la suocera e con Piero.

Share